Fatturazione elettronica

Dal 1° Gennaio 2019 le fatture devono essere emesse secondo la fatturazione elettronica.
In pratica non verranno più stampate ed inviate al cliente, opure tramite PDF via email ma dovranno essere inviate secondo un tracciato XML definito dall’Agenzia delle Entrate e non direttamente al cliente ma allo SdI (Sistema di Interscambio), una volta inviate dovranno essere conservate secondo la conservazione sostitutiva per 10 anni.

Invoicex ti permette di completare la prima fase ovvero quella di creare il file XML con il tracciato della fattura elettronica.
Dopodichè puoi scegliere se fare l’invio ‘manuale’ tramite il portale fatture e corrispettivi o inviarla tramite la tua PEC, in alternativa puoi utilizzare servizi esterni (a pagamento) che stiamo integrando in Invoicex (Plus e Enterprise) per rendere il passaggio più automatico. Ad esempio con Aruba, FatturaPA, Agyo, potrai cliccare semplicemente ‘Invia’ ed Invoicex si collegherà con il fornitore ed invierà la fattura.