Magazzino

Tramite il menu magazzino è possibile gestire i movimenti magazzino manuali, visualizzare quelli generati dai documenti, visualizzare le giacenze ed altri dati sempre relativi ai movimenti degli articoli.

Per effettuare la movimentazione di magazzino è necessario caricare prima l’anagrafica del prodotto andando in Anagrafiche/Articoli, cliccando su nuovo ed inserendo i dettagli anagrafici del prodotto.

Per quanto riguarda le giacenze è necessario entrare in Magazzino/Gestione movimenti, ed inserire una nuova movimentazione indicando la giacenza iniziale del prodotto, in quanto le giacenze sono calcolate come somma algebrica di carichi – scarichi.

Una volta fatto il carico di magazzino è possibile utilizzare la funzione Magazzino/Giacenze, per verificare la giacenza articolo per articolo.

Inoltre, i movimenti di magazzino vengono effettuati automaticamente all’emissione di DDT e fatture accompagnatorie, mentre per le fatture immediate è necessario impostare l’opzione corretta in Utilità/Impostazioni.