Giacenze per matricole e giacenze per lotti

Le finestre Giacenze per matricole e Giacenze per lotti permettono di elencare e di stampare le giacenze degli articoli selezionati, indicando anche il valore delle giacenze stesse con l’aggiunta, rispettivamente, delle colonne Matricola e Lotti.


  1. Filtri disponibili

Filtri disponibili

Tali finestre sono composte dagli elementi elencati di seguito:

  • Data: indica la data alla quale far risalire il calcolo delle giacenze. Può essere immessa manualmente, nel formato GG/MM/AAAA o facendo clic sul pulsantino con la freccetta posto all’estremità destra della casella e selezionando poi la data desiderata dal calendario che viene aperto.
  • Deposito: specifica il deposito di cui stampare le giacenze, in un sistema multimagazzino.
  • Prezzo: determina se nell’elenco deve comparire la colonna del prezzo. L’opzione predefinita è <non stampare i prezzi>, ma si può scegliere se usare il prezzo di un determinato listino, l’ultimo prezzo d’acquisto o l’ultimo prezzo di vendita (lordo o netto): è sufficiente fare clic sulla freccetta posta all’estremità destra della casella e scegliere la voce adatta.
  • Fornitore abituale: consente di filtrare l’elenco delle giacenze mediante il nome del fornitore abituale. Per inserire il nome dovete iniziare a scriverlo dentro la casella: Invoicex mostra l’elenco dei fornitori il cui nome contiene i caratteri inseriti e potete così scegliere il nome corretto.
  • Filtra per articolo: consente di filtrare l’elenco delle giacenze mediante il nome dell’articolo. Per inserire il nome dovete iniziare a scriverlo dentro la casella: Invoicex mostra l’elenco degli articoli il cui nome contiene i caratteri inseriti e potete così scegliere il nome corretto.
  • Categoria articoli: consente di filtrare l’elenco delle giacenze mediante la categoria dell’articolo.
  • Sottocategoria: consente di filtrare l’elenco delle giacenze mediante la sottocategoria dell’articolo.
  • Ordina per: consente di ordinare l’elenco delle giacenze secondo il criterio indicato dall’apposito menu a tendina.
  • Comprendi giacenza a zero: impone che l’elenco riporti anche gli articoli non presenti nel magazzino.
Giacenze per matricole e giacenze per lotti - Invoicex
top