Impostazioni Ricerca

La scheda Ricerca determina il funzionamento della finestra della ricerca globale.


  1. Opzioni disponibili

Opzioni disponibili

La casella Non avviare la finestra di ricerca all’avvio se selezionata fa sì che all’avvio non si attivi automaticamente la finestra di ricerca globale.

Le opzioni della sezione Limiti indicizzazione ricerche servono per limitare l’indicizzazione dei dati; ciò è utile nel caso di archivi molto grandi, per i quali non si riuscirebbe a condurre in porto l’indicizzazione: i dati dell’indice sono tenuti tutti in memoria e il sistema potrebbe non disporre di risorse sufficienti.

Nella casella Intestazioni dei documenti dovete inserire il numero massimo di documenti indicizzati per ciò che riguarda i campi numero, anno e note .

Nella casella Righe dovete inserire il numero massimo di documenti indicizzati per ciò che riguarda il campo descrizione.

Nella casella Articoli dovete inserire il numero massimo di documenti indicizzati per ciò che riguarda i campi codice, descrizione, codice_a_barre, codice_fornitore, codice_fornitore2, codice_fornitore3, codice_fornitore4, codice_fornitore5 e codice_fornitore6.

Nella casella Clienti dovete inserire il numero massimo di documenti indicizzati per ciò che riguarda i campi ragione_sociale, partita_iva, indirizzo, localita, telefono, cellulare, fax, email, web, note, persona_riferimento, telefono_riferimento e codice_fiscale .


I limiti agiscono sul numero di record da indicizzazione, non sui risultati della ricerca. Ad esempio, se imponete di indicizzare 1.000 articoli ma in archivio ce ne sono 3.000, i primi 2.000 articoli non verranno trovati e verranno trovati i 1000 articoli inseriti per ultimi in ordine di data di inserimento.

Impostazioni Ricerca - Invoicex
top