Impostazioni Email

La scheda Email contiene i parametri che permettono di inviare i documenti per posta elettronica, direttamente da Invoicex senza richiamare nè il client di posta elettronica nè la webmail.


  1. Opzioni disponibili
  2. Invio e sollecito documenti

Opzioni disponibili

Gli elementi della finestra che consentono di configurare la funzione di invio per email sono i seguenti:

  • Server SMTP: indica il server di posta in uscita usato (Esempio: per gmail è smtp.gmail.com)
  • Porta: indica la porta usata per la connessione.
  • Connessione: Indica il tipo di connessione, scegliendolo dall’elenco.
  • Username: corrisponde al vostro nome utente per l’accesso al server di posta in uscita.
  • Password: corrisponde alla password associata al vostro nome utente.
  • Mostra anteprima delle email prima di inviare: Selezionatela se volete avere la possibilità di verificare l’anteprima delle email e di apportare modifiche (modificando solo il testo dell’email in questione e non il testo predefinito) prima dell’effettivo invio.
  • Casella CC:. Inserite l’indirizzo email cui volete inviare una copia per conoscenza del messaggio. Si possono inserire più destinatari, separando ogni indirizzo email mediante un segno di punto e virgola.
  • Casella CCN:. Inserite l’indirizzo email cui volete inviare una copia per conoscenza nascosta del messaggio. Si possono inserire più destinatari, separando ogni indirizzo email mediante un segno di punto e virgola.
  • Pulsante Formato (Solo Testo / HTML): Scegliete se inviare il testo del messaggio in formato solo testo o in HTML. Il solo testo è più sicuro, ma l’HTML è più gradevole e permette (se avete dimestichezza con i tag HTML) di formattare il testo in modo più ricco e di inserire altri elementi.
  • Casella Testi personalizzati per questa postazione: Selezionate questa casella se volete che i testi impostati per le email siano validi solo per il computer con cui state operando.

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Invio e sollecito documenti

Le schede Invio Documenti e Solleciti Scadenze consentono di definire il contenuto del messaggio di posta elettronica, definendo il campo Oggetto e il campo Testo.

Nel campo Testo si possono inserire i nomi delle variabili riportati nella finestra stessa; se si riportano correttamente, alle variabili viene sostituito in ciascun messaggio il valore appropriato.


Le schede Invio Documenti e Solleciti Scadenze sono a loro volta suddivise nelle schede Italiano e Inglese, che permettono di impostare il contenuto dei campi Oggetto e Testo nelle due lingue.

Impostazioni Email - Invoicex
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