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Impostazioni Email
La scheda Email contiene i parametri che permettono di inviare i documenti per posta elettronica, direttamente da Invoicex senza richiamare nè il client di posta elettronica nè la webmail.
Opzioni disponibili
Gli elementi della finestra che consentono di configurare la funzione di invio per email sono i seguenti:
- Server SMTP: indica il server di posta in uscita usato (Esempio: per gmail è smtp.gmail.com)
- Porta: indica la porta usata per la connessione.
- Connessione: Indica il tipo di connessione, scegliendolo dall’elenco.
- Username: corrisponde al vostro nome utente per l’accesso al server di posta in uscita.
- Password: corrisponde alla password associata al vostro nome utente.
- Mostra anteprima delle email prima di inviare: Selezionatela se volete avere la possibilità di verificare l’anteprima delle email e di apportare modifiche (modificando solo il testo dell’email in questione e non il testo predefinito) prima dell’effettivo invio.
- Casella CC:. Inserite l’indirizzo email cui volete inviare una copia per conoscenza del messaggio. Si possono inserire più destinatari, separando ogni indirizzo email mediante un segno di punto e virgola.
- Casella CCN:. Inserite l’indirizzo email cui volete inviare una copia per conoscenza nascosta del messaggio. Si possono inserire più destinatari, separando ogni indirizzo email mediante un segno di punto e virgola.
- Pulsante Formato (Solo Testo / HTML): Scegliete se inviare il testo del messaggio in formato solo testo o in HTML. Il solo testo è più sicuro, ma l’HTML è più gradevole e permette (se avete dimestichezza con i tag HTML) di formattare il testo in modo più ricco e di inserire altri elementi.
- Casella Testi personalizzati per questa postazione: Selezionate questa casella se volete che i testi impostati per le email siano validi solo per il computer con cui state operando.
Invio e sollecito documenti
Le schede Invio Documenti e Solleciti Scadenze consentono di definire il contenuto del messaggio di posta elettronica, definendo il campo Oggetto e il campo Testo.
Nel campo Testo si possono inserire i nomi delle variabili riportati nella finestra stessa; se si riportano correttamente, alle variabili viene sostituito in ciascun messaggio il valore appropriato.
Le schede Invio Documenti e Solleciti Scadenze sono a loro volta suddivise nelle schede Italiano e Inglese, che permettono di impostare il contenuto dei campi Oggetto e Testo nelle due lingue.