Impostazioni Codici a barre

La scheda Codici a barre è presente nelle versioni Professional PLUS ed ENTERPRISE di Invoicex; questa scheda permette di impostare il modo con cui Invoicex genera le etichette a codice a barre.


  1. Opzioni disponibili

Opzioni disponibili

Dall’elenco della casella ‘Stampa codici‘ dovete indicare il numero delle etichette stampate, scegliendo tra Per articolo o Per quantità:

  • Per quantità: Invoicex stampa un’etichetta per ogni unità dell’articolo, se per esempio nella fattura o nel DDT la quantità di un articolo è 10 vengono stampate 10 etichette.
  • Per articolo: Invoicex stampa una sola etichetta per ogni articolo, senza considerare le quantità.

Nella casella Testo libero potete inserire testo a piacere, che verrà stampato su ogni etichetta.

Dettagli articolo: vi consente di specificare l’inserimento di informazioni aggiuntive nell’etichetta con il codice a barre.

Disposizione elementi: potete scegliere il tipo di disposizione che desiderate per gli elementi inseriti nell’etichetta.

Tipo prezzo: dovete scegliere l’impostazione per fa sì che siano stampati i prezzi con IVA inclusa o con IVA esclusa (l’elenco della casella è disponibile solo se la casella Prezzo è selezionata).

Colonne: determina il numero di colonne di etichette stampate su un foglio.

Righe: determina il numero di righe di etichette stampate su un foglio.

Testo barcode: se selezionata, impone la stampa dei numeri in formato normale sotto ai codici a barre.

Formato barcode: scegliete il formato di codice a barre.

Margini: potete indicare i margini per ciascun lato del foglio.

I codici a barre possono essere stampati mediante l’apposito comando presente nel menù contestuale dell’elenco delle fatture di vendita e dei DDT.

Impostazioni Codici a barre - Invoicex
top