Gestione ritenute

Tramite il menù Gestione Ritenute è possibile creare certificati e fare la stampa di report relativi alla gestione delle ritenute d’acconto nei documendi di acquisto e di vendita.


  1. Acquisti
  2. Vendite

Acquisti

Per il lato acquisti è possibile creare:

Stampa Certificato per Fornitore da Fatture di acquisto: effettua la stampa della certificazione del sostituto di imposta delle somme erogate nel corso dell’anno indicato. E’ necessario richiamare il fornitore nel campo apposito; inoltre è possibile impostare il riferimento data, stampare solo le fatture/scadenze effettivamente pagate tramite apposito flag, impostare l’anno, stampare anche la rivalsa e impostare la data di stampa.

Genera contributi annuali per anno: genera i file PDF della certificazione del sostituto di imposta delle somme erogate nel corso dell’anno indicato. (in tal caso la generazione avviene per ogni cliente).

Stampa Versamento contributi: effettua la stampa relativa al versamento dei contributi. E’ possibile impostare il riferimento data, stampare solo le fatture/scadenze effettivamente pagate tramite apposito flag, impostare l’anno, il mese di riferimento, stampare anche la rivalsa e la scadenza pagamento.

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Vendite

Per il lato vendite è possibile creare:

Stampa Certificato per Cliente da Fatture di Vendita: effettua la stampa della certificazione dei compensi assoggettati a ritenuta d’acconto. E’ necessario richiamare il cliente nel campo apposito; inoltre è possibile impostare il riferimento data, stampare solo le fatture/scadenze effettivamente pagate tramite apposito flag, impostare l’anno, stampare anche la rivalsa e impostare la data di stampa.

Genera Contributi annuali per anno: genera i file PDF dei certificati dei compensi assoggettati a ritenuta d’acconto (in tal caso la generazione avviene per ogni cliente).

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