Copia di sicurezza e Recupero


  1. Opzioni disponibili

Opzioni disponibili

Con queste utility è possibile effettuare la copia di sicurezza del database Invoicex.

E’ importante fare le copie con regolarità per avere una situazione aggiornata da cui ripartire in casi di emergenza (Es: rottura pc, furto, ecc…)

La copia di sicurezza fa la copia in locale sul disco pc del database. Al termine potete tramite il bottone apposito aprire la cartella ed eventualmente spostare anche su supporto esterno il file della copia appena effettuata.

La copia ed invio al server TNX fa una copia in locale come sopra, ma in più crea un file compresso e lo invia ai server TNX per ulteriore sicurezza ed avere un backup in altro luogo\supporto.

Le voci recupero database servono invece per RIPRISTINARE una copia di sicurezza precedente. In tal modo il database attuale viene svuotato, e viene ripristinata in toto la copia che selezioniamo.

Il recupero dal server TNX può essere effettuato soltanto dalla installazione specifica che lo ha effettuato. In caso di necessità di recupero di un backup inviato a TNX da altra installazione è sufficiente richiedercelo tramite l’assistenza.

Copia di sicurezza e Recupero - Invoicex
top