Invoicex in rete

Invoicex, in tutte le versioni (Free, Pro, Pro Plus, Ent) può essere utilizzato su singola postazione ma anche contemporaneamente da più postazioni.

Per fare questo può essere condiviso nella rete locale oppure via internet.


  1. Condivisione in rete locale
  2. Condivisione via internet

Condivisione in rete locale

Per essere condiviso in rete locale si deve installare MySql Server su un computer della rete locale, un server oppure un computer normale che chiaramente dovrà essere acceso altrimenti non sarà accessibile. Una volta installato e configurato MySql si può installare Invoicex sulle postazioni aziendali ed al primo avvio specificare il nome o indirizzo IP del server, nome del database da creare (o da utilizzare se già creato), nome utente e password di un utente che abbia i permessi di creazione database (una volta creato il database si può togliere il permesso di creazione database)

Per l’installazione in rete locale possiamo aiutarvi o farla direttamente noi tramite collegamento con TeamViewer con i vostri computer, questo è incluso solo nella versione Enterprise.

top

Condivisione via internet

Per essere condiviso via internet il procedimento è simile solo che il server MySql deve essere accessibile via internet.
Con la condivisione via internet si ha il vantaggio di poter usare Invoicex da qualsiasi postazione (è comunque necessario l’installazione di Invoicex nel computer) ma lo svantaggio che Invoicex sarà più lento nelle operazioni soprattutto in base alla qualità del vostro collegamento ad Internet.

Per l’uso via internet invece possiamo mettere a disposizione i nostri server, servizio incluso nel pacchetto ‘Professional Plus’ e ‘Enterprise’, una volta acquistato il pacchetto è sufficiente inviarci una email con la richiesta di attivazione del database via internet, vi invieremo le credenziali per la configurazione di Invoicex e se volete potete inviarci un backup del vostro Invoicex per ripartire dai dati da voi inseriti nella postazione singola.

top