Rivalse

L’anagrafica delle rivalse permette di definire a piacimento l’elenco delle rivalse, da cui scegliere poi quella da usare in fattura. La gestione delle rivalse è possibile solo se è installato e attivo il plugin per le ritenute d’acconto, che è fornito con le versioni Professional Plus ed Enterprise di Invoicex.


  1. Dati
  2. Aggiornamenti

Dati

Per creare la rivalsa è sufficiente cliccare su ‘Nuovo’ e inserire:

  • Codice: contiene il codice da assegnare alla rivalsa; questo valore è immesso automaticamente da Invoicex.
  • Descrizione: contiene una descrizione sintetica della rivalsa.
  • Percentuale: contiene la percentuale relativa alla rivalsa.
  • Massimale: contiene l’importo massimo (in euro) che può essere caricato per la rivalsa.

Il campo rivalsa\cassa previdenziale serve per inserire la tipologia di cassa che andrà gestita in fattura.

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Aggiornamenti

N.B. Fino ad oggi per che chi aveva le trattenute Enasarco da inserire in fattura, queste erano gestite nel campo rivalsa impostando i flag in utilità\impostazioni\ritenute con i flag impostati:
“Includi rivalsa nell’imponibile iva” – NO
“Sottrai rivalsa dal totale da pagare” – SI
Inoltre nella pagina fattura elettronica si impostava il tipo cassa ENASARCO ed il file XML era creato correttamente.
Da adesso NON deve più essere gestita in tal modo, ma le trattenute ENASARCO, INPS , ENPAM vanno inserite nel secondo campo ritenuta dopo essere state configurate da anagrafiche\ritenute e non come rilvasa.

Il campo rivalsa\cassa andrà usato usato soltanto per i contributi previdenziali (cassa professionale o rivalsa INPS) sulle fatture. Da anagrafiche\rivalsa potete inserire già il tipo cassa da associare. La rivalsa INPS solitamente deve essere assoggettata a Ritenuta d’acconto.

Nel campo relativo alla fattura elettronica è possibile specificare il tipo cassa dal menù a tendina.

Rivalse - Invoicex
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