Banche e filiali

Invoicex dispone di un database con l’elenco delle banche italiane e delle loro filiali. Tuttavia questo elenco può essere aggiornato ed ampliato dall’utente.


  1. Banche
  2. Filiali

Banche

Per modificare l’elenco delle banche è sufficiente impartire il comando Anagrafiche/ Banche e filiali e richiamare la finestra BANCHE, nella quale sono riportate tutte le banche registrate in Invoicex.

Facendo clic destro su una voce dell’elenco è possibile impartire il comando Esporta tabella in Excel. Grazie a questo comando si avvia Microsoft Excel e si apre la tabella. È necessario che nel sistema sia installato Excel o un altro programma in grado di aprire automaticamente i file di Excel.

Nella casella ABI e nella casella nome Banca sono riportati rispettivamente il codice ABI e la ragione sociale della banca selezionata.

I pulsanti posti nella parte superiore della finestra permettono di gestire il database:

  • Nuovo: Crea una nuova banca.
  • Elimina: Elimina la banca visualizzata.
  • Trova: Permette di passare alla banca che soddisfa un determinato filtro, per esempio per visualizzare la banca con codice ABI 03069, bisogna portarsi nella casella ABI, scrivere 03069 e fare clic su Trova.
  • Inizio: Visualizza la prima banca.
  • Precedente: Visualizza la banca precedente.
  • Successiva: Visualizza la banca successiva.
  • Fine: Visualizza l’ultima banca.

top

Filiali

Facendo clic sul pulsante Aggiungi/Modifica le filiali della banca selezionata viene richiamata la finestra Banche – Agenzie.

Il funzionamento di questa finestra è analogo a quello della finestra Banche, ma si riferisce solo alle filiali della banca selezionata nella finestra Banche.

Questa finestra, mediante il pulsante Trova, consente di trovare gli estremi di una filiale inserendo gli opportuni criteri di ricerca nelle caselle disponibili nella finestra. Per esempio, è possibile trovare le filiali in un determinato comune o che si trovano in una zona con un determinato codice di avviamento postale.

top