Features

Scopri le caratteristiche del programma

Invoicex è un software Gestionale per la Fatturazione, Magazzino e Prima nota non fiscale.

Ideato per l'amministrazione di piccole e medie aziende, liberi professionisti, artigiani e chiunque abbia necessità di emettere fatture e gestire un magazzino.

Gestione della contabilità interna (non fiscalmente valida) tramite prima nota in partita doppia, con piano dei conti personalizzabile su 3 livelli, bilanci per data, mastrini.

Fatturazione elettronica

Esportazione delle fatture emesse nel formato XML Fattura Elettronica, adatto per la fatturazione fra privati o richiesto per la fatturazione elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni. Gestione Split Payment. Integrato con Aruba Fatturazione Elettronica e FatturaPA.com per la firma, invio e conservazione, in corso di implementazione per Agyo e Archivist (il servizio dei fornitori esterni va acquistato separatamente, non è incluso in Invoicex). Da sempre aggiorniamo il software con le novità e i nuovi adempimenti fiscali, attraverso la collaborazione attiva con Assosoftware di Confindustria.

Gestione ciclo di vendita e acquisto

I tuoi documenti saranno in ordine e verranno creati velocemente, con un'interfaccia intuitiva. I template sono personalizzabili per tutte le tipologie di documenti: preventivi, ordini, DDT, fattura, fattura accompagnatorie, fattura pro forma, nota di credito. Tra le funzionalità avanzate la fatturazione automatica a partire da altri documenti, la duplicazione, l'invio di documenti via e-mail con il relativo storico, la gestione degli allegati da associare ai documenti.

Gestione anagrafica clienti e fornitori

Gestire un'anagrafica aziendale può sembrare banale, ma spesso non si riescono ad individuare i vantaggi di farlo in modo corretto, per esempio usando le categorie o un listino apposito. I clienti apprezzano quando gli viene riservato un trattamento personalizzato: il metodo di pagamento preferito, su misura; l'individuazione del contatto con la persona in azienda che si occupa della specifica mansione; se preferisce per esempio avere le fatture mensili raggruppate per DDT.

Gestione magazzino

Movimenti di carico e scarico automatizzati, stastistiche, reporto ordinato, multi magazzino, giacenze articoli per deposito, lotti e matricole, kit di prodotti, etichette. Avrai a disposizione una serie di funzioni per organizzare al meglio uno dei processi aziendali più importanti, che spesso determina il successo delle aziende di produzione o commerciali. Totalmente integrato con la gestione dei documenti, degli articoli e dei listini. Statistiche avanzate per avere tutto sotto controllo.

Contabilità di prima nota

A disposizione in tutte le versioni la stampa del registro IVA. Nelle versioni avanzate avrete a disposizione una serie di strumenti di contabilità interna (attenzione: non valida fiscalmente) che vi aiuteranno a semplificare il rapporto fra l'azienda e lo studio di contabilità che la segue. Piano dei conti con 3 livelli, registrazioni di prima nota, mastrini, stampa bilancio, generazione automatica dei movimenti dalle fatture, spesometro, gestione ritenute d'acconto e relativi automatismi.

Scadenze, pagamenti, solleciti

Grazie alle funzioni dello scadenziario riuscirai a gestire al meglio il flusso della cassa e i rischi di insolvenza. Per ogni cliente avrai a disposizione: un fido e dei parametri per assegnare un grado di affidabilità, l'invio di solleciti via email (anche via posta certificata) con il relativo storico, la possibilità di emettere Ri.Ba. e SSD (ex RID) in modo manuale o creando il file da caricare sul software di home banking. Il tutto integrato con la gestione degli agenti.

Sicurezza & Backup

I tuoi dati saranno sempre al sicuro, grazie ai tool e agli avvisi che il software mette a disposizione. Potrai creare una copia dei tuoi dati da conservare in locale (ad esempio su una pendrive o hard disk esterno) o inviare per esempio la copia di sicurezza compressa sul nostro server, da recupare in caso di errori o perdite di dati. Altra funzione molto utilizzata è il backup integrato con Dropbox. Chi utilizza il database online (cloud) avrà dei backup di sicurezza automatici aggiuntivi.

Multipiattaforma, in locale, in rete LAN o in cloud

Non vogliamo obbligare nessuno ad usare un sistema operativo o un metodo di utilizzo che non vi aggrada. Puoi usare come sistema operativo Windows, Mac OS, Linux.
Puoi decidere in tutta libertà di avere i tuoi dati in locale sul tuo PC, oppure su un server con i client che interagiscono in rete con esso, oppure avere il database online (cloud) e utilizzare il programma da qualsiasi computer desktop dotato di connessione Internet.

Automatismi, import & export

Il software prevede una serie di automatismi che permettono di risparmiare tempo e ridurre gli errori. Fra quelli più utilizzati ricordiamo per esempio i documenti ricorrenti, che generano in automatico i documenti in base a una serie di parametri impostati. Oppure le esportazioni dei dati verso gestionali di contabilità o magazzino: Teamsystem FATSEQ, Datev Koinos, Filconad, Ipsoa, Profis, EasyFatt XML. Oltre all'importazione ed esportazione di ogni anagrafica o alle righe dei documenti.

Utenti e agenti

Con Invoicex potrai gestire le persone che accedono ai dati e quelle che collaborano con la tua azienda. Per esempio puoi creare utenti con permessi diversi (lettura, modfica, cancellazione) dall'amministratore principale che possono quini interagire o visualizzare solo alcune sezioni del programma. Potrai configurare il tutto con una semplice interfaccia. Oppure per esempio avere una gestione degli agenti e dei loro aspetti provvigionali.

Aggiornamenti e Assistenza

Perchè avere una versione "PRO" invece che utilizzare la versione FREE? Semplice. La tua copia di Invoicex sarà sempre aggiornata con le nuove funzioni rilasciate o con i bug corretti. Senza bisogno di nessuna azione da parte tua, con l'auto aggiornamento Inoltre avrai sempre a disposizione, a seconda della versione scelta, tutta l'assistenza del nostro team. Via ticket, email, telefono o con collegamento remoto. Un piccolo costo annuale che si trasforma in un grande vantaggio per la tua azienda.

Perchè scegliere Invoicex?

  • Installabile ed utilizzabile in rete con dati centralizzati utilizzando MySql Server, senza la necessità di licenze aggiuntive.
  • Possiede funzioni avanzate come la gestione di più Magazzini, documenti ricorrenti, giacenze articoli per deposito, Prima Nota, Agenti, Listini multipli, import/export dati di vendita e acquisto, backup e ripristino integrati, anteprima e stampa in PDF di tutti i documenti, tante altre funzioni e in continuo sviluppo.
  • È multipiattaforma, funziona senza problemi su sistemi Windows, macOs e Linux.

Le funzioni principali di Invoicex

  • Gestione: clienti, fornitori, kit di articoli, ddt, fatture acquisto, fatture vendita, pagamenti e riscossioni
  • Gestione iva e stampa liquidazione iva mensile o trimestrale
  • Fatturazione da bolle e da ordini, bollettazione da prevetivi e ordini
  • Gestione preventivi e ordini
  • Gestione pagamenti e riscossioni, *emissione Ri.Ba. e incassi SEPA SDD (ex RID)
  • Anteprima e stampa in PDF di tutti i documenti
  • Preparazione dei documenti per l'invio tramite e-mail
  • Gestione diversi listini prezzo, per articoli o per cliente
  • Gestione articoli e magazzino, carico e scarico automatizzato in base ai documenti
  • Gestione agenti e riepilogo provvigioni agenti
  • Statistiche fatturato/bollettato/ordinato
  • Ideale per gestire la contabilità interna non fiscale
  • * Gestione ritenute d' acconto e rivalsa INPS
  • * Ricerca rapida globale in articoli, clienti, fornitori, fatture, ddt, ordini, preventivi
  • * Backup online sicuro sui nostri server per maggior sicurezza dati
  • * Installazione in rete centralizzata o utilizzo del programma via Internet (necessaria comunque l'installazione di Invoicex sul computer)
  • * Auto aggiornamento
  • * Invio mail diretto con documenti in allegato
  • * Stampa etichette con codici a barre
  • * Registrazione dei movimenti di prima nota
  • * Definizione del piano dei conti su 3 livelli
  • * Stampa del bilancio
  • * Visualizzazione Mastrini
  • * Backup su DropBox
  • * Gestione MULTI Magazzino
  • * FatturaPA Pubblica Amministrazione Esportazione Fatture Elettroniche nel formato xml
  • * Gestione Split Payment sulle fatture verso la Pubblica Amministrazione
  • * Gestione Allegati Documenti - è possibile legare ai documenti Invoicex i propri allegati ed inviarli automaticamente tramite mail
  • Export Fatt.Vendita Teamsystem Fatseq - è possibile esportare le fatture di vendita nel formato teamsystem fatseq
  • * Export Fatt.Vendita FILCONAD, Datev Koinos, Ipsoa, Profis(M1), EasyFatt XML - è possibile esportare le fatture di vendita nei formati indicati
  • * Documenti Ricorrenti - è possibile creare modelli di documenti ricorrenti
  • * Spesometro (2017) file XML fatture emesse e ricevute - è possibile creare i file XML

* = disponibile nelle versioni a pagamento