Invoicex FREE e la fatturazione elettronica - Immagine
18ott2019
datavenerdì 18 ottobre 2019

Invoicex FREE e la fatturazione elettronica

categorieAggiornamenti, News InvoicextagsFattura PA

Invoicex FREE è la nostra versione completamente gratuita e la più famosa. Crediamo fermamente che sia più importante concentrare il tempo sulla vostra attività piuttosto che perderlo dietro a mille complicazioni e per questo abbiamo creato una versione del software che sia facile, intuitiva e amica di tutti: non occorre essere degli esperti informatici per poter sfruttare a pieno tutte le potenzialità di Invoicex FREE. E non dovrete preoccuparvi nemmeno della compatibilità con il sistema operativo in vostro possesso perché Invoicex è sviluppato per funzionare su Windows, MacOs e Linux.

SCARICA INVOICEX FREE


Per chi è adatta la versione FREE?


Se emettete meno di 100 documenti all’anno (da intendere come la somma di preventivi, ordini, ddt fatture, note di credito, di vendita e di acquisto) questa è la versione più adatta a voi. Fra le funzionalità offerte, Invoicex Free vi permette di esportare le fatture nel formato XML.
Ma vediamo come:

  • Per prima cosa dovete selezionare il tasto ‘Fatture’ di vendita
Invoicex FREE e la fatturazione elettronica - Immagine 1
  • Nella finestra che si aprirà, selezionate il tasto ‘Crea F.E.’ per esportare la vostra fattura in formato XML
Invoicex FREE e la fatturazione elettronica - Immagine 2

Una volta creata la fattura cosa devo fare?

  • Tutto molto semplice: dopo aver creato il file XML con Invoicex Free potrete inviarlo tramite il portale “Fatture e Corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate (vedi immagine sotto) oppure via PEC all’indirizzo sdi01@pec.fatturapa.it
Invoicex FREE e la fatturazione elettronica - Immagine 3
  • Come ultima operazione dovete provvedere alla conservazione digitale dei file XML e delle ricevute, ed è possibile farlo gratuitamente direttamente sul portale “Fatture e Corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate (vedi immagine sotto):

SCARICA INVOICEX FREE

Invoicex FREE e la fatturazione elettronica - Immagine 4