Gestionale fatture Open Source
Manuale     Informazioni      Acquista     Supporto e Assistenza     Open Source
Blog |  Facebook |  Chi siamo  |  Contatti  |  Newsletter  |  Termini e condizioni  |  RSS | Accedi

Termini e condizioni

- Chi siamo

- Contatti

- Newsletter

- Termini e condizioni

- RSS

Licenza d'uso TNX


Licenza d'uso TNX  |  Licenza Invoicex Base  |  Informativa Privacy



Licenza d'uso TNX

CONDIZIONI GENERALI DI LICENZA D'USO DI SOFTWARE APPLICATIVI DI INVOICEX E DI FORNITURA SERVIZI RELATIVI

Premessa

Il Cliente prende atto che il software Invoicex, le sue applicazioni aggiuntive ed i servizi di assistenza sono forniti da Tnx S.r.l. attraverso la rete internet e quindi con modalità come descritte on line e pubblicate sul sito www.invoicex.it alle condizioni di seguito indicate di cui la presente premessa è parte integrante. Il software Invoicex Base viene concesso open source con licenza GNU GPL v2 (vedi pagina consultabile dal sito www.invoicex.it). Il software protetto da questa licenza deve essere ridistribuito gratuitamente in forma sorgente e tutti i lavori derivati devono essere ridistribuiti con licenza GPL e riportando il creatore originario. Le parti software aggiuntive chiamate Plugins che vengono aggiunte ad Invoicex Base acquistando i pacchetti Professional, Professional Plus ed Enterprise vengono concesse in licenza d'uso a rinnovo annuale insieme ai servizi di assistenza collegati al pacchetto scelto.

Art.1 DEFINIZIONE DELLE PARTI

Il presente contratto viene stipulato tra TNX S.r.l. con sede in Poggibonsi (SI), cap. 53036, Viale Marconi 111 A/B, Partita IVA 05080080483, in persona del suo legale rappresentate pro – tempore Sig. Andrea Provvedi, di seguito denominata semplicemente "TNX" e il Cliente quale sottoscrittore del contratto mediante modulo d'ordine, di seguito denominato semplicemente "Utente".

Art.2 OGGETTO DEL CONTRATTO

Il software Invoicex viene distribuito in quattro soluzioni, “BASE” , “PROFESSIONAL”, “PROFESSIONAL PLUS”, “ENTERPRISE”. La prima opzione prevede solamente la possibilità di download gratuito del software, l'opzione “ Professional” , “Professional Plus” ed “Enterprise” comprendono, oltre al software Invoicex Base, un pacchetto di software funzionali alla gestione di Invoicex il cui numero ed entità varia a seconda dell'opzione, descritti nella pagina online del sito www.invoicex.it. e il servizio di assistenza e garanzia.

Con il presente contratto Tnx fornisce all'Utente, dietro pagamento di un canone annuale rinnovabile, la licenza dei software compresi nel pacchetto dell'opzione prescelta nonché il servizio di assistenza e garanzia, e, se scelto il salvataggio dei dati sul server di Tnx. L'acquisto avviene online mediante la compilazione del modulo d'ordine con le modalità di cui all'art 4.

2.2 La trasmissione on line a Tnx s.r.l. dell'ordine ed il pagamento del corrispettivo richiesto per l'opzione scelta costituisce integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto di licenza. L'Utente è tenuto a leggere attentamente la suddetta licenza, la cui accettazione è condizione necessaria per effettuare il download del programma, ed a stamparla e/o salvarle su altro supporto duraturo a sua scelta.

2.3 Tnx si riserva il diritto di variare in qualsiasi tempo le presenti Condizioni Generali di Licenza qualora ricorra un giustificato motivo quale ad es: cambiamento della natura, entità, modalità di erogazione dei software nonché dei servizi di assistenza e garanzia e di mantenimento dei software medesimi sul server di proprietà di Tnx. In tal caso le modifiche avranno effetto dal momento della loro pubblicazione. Di tale pubblicazione sarà data da TNX tempestiva comunicazione all'utente a mezzo e-mail, in ogni caso prima della scadenza del termine per la disdetta del contratto; la non interruzione dell'utilizzo delle applicazioni, dell'assistenza e del mantenimento dei software sul server Tnx, se scelto, comporterà accettazione tacita delle modifiche. L'Utente dissenziente avrà il diritto di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla notizia delle eventuali modifiche dandone comunicazione a Tnx a mezzo di raccomandata a/r all'indirizzo di cui all'art.15.

2.4 L'utente che abbia sottoscritto le presenti condizioni generali di licenza avrà altresì diritto, per un periodo pari alla durata della stessa, di usufruire anche del servizio di aggiornamento e, pertanto, potrà ottenere tutte le versioni aggiornate dei Software oggetto di licenza, eventualmente rese disponibili da Tnx in detto periodo.

Art.3 CARATTERISTICHE DEI SOFTWARE E DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA – MODALITA' INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE

Le funzioni applicative al software Invoicex sono costituite da altrettanti software utilizzabili dall'Utente per la gestione e la manutenzione di Invoicex, ad es. per l'auto aggiornamento del programma, per effettuare il backup online, o per aggiungere al medesimo nuove funzioni quali la ricerca rapida delle informazioni, la gestione delle ritenute d'acconto, invio diretto delle ricevute bancarie all'istituto di credito.

Inoltre l'Utente può usufruire del servizio di assistenza e garanzia fornito da Tnx, anche esso compreso nelle opzioni a pagamento, per la durata di 12 mesi. Il servizio viene erogato telefonicamente, chiamando al n. 0577 985609 o a mezzo e-mail così come specificato all'art 13.

Il software Invoicex e le sue applicazioni oggetto delle presenti condizioni generali, possono essere scaricati ed installati dall'Utente sul proprio pc o sul server aziendale, o mantenuti sul server di Tnx. In questo caso il servizio di mantenimento consente all'Utente di immettere i dati relativi alla gestione fiscale e contabile inerente alla propria attività direttamente su detto server, garantendone Tnx la protezione. Il servizio sarà disponibile 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, salva la momentanea sospensione che si renda necessaria per eventuali interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da parte di Tnx, della quale sarà data tempestiva comunicazione all'Utente. In ogni caso Tnx non sarà responsabile per gli eventuali danni derivanti dalla sospensione del servizio, non garantendo la continuità dello stesso, o dai disservizi e ritardi causati da forza maggiore, caso fortuito o da terzi, e non sarà in alcun caso tenuta a rifondere, nemmeno in parte, il prezzo del mancato servizio. Tnx comunque si impegna a effettuare le prestazioni pattuite con il presente contratto, ove ancora possibili, alla cessazione delle cause di disservizio o ritardo o degli interventi sopra descritti senza che ciò possa comportare costi aggiuntivi per la Cliente.

Tnx non è in alcun modo responsabile della natura ed entità dei dati immessi dall'utente nel server di sua proprietà.

L'Utente garantisce che i dati immessi sul server di Tnx mediante l'utilizzo del software invoicex e delle sue applicazioni sono nella sua piena disponibilità e non violano alcuna norma di legge o diritti di terzi. L'utente mantiene la titolarità di quanto sopra assumendone ogni responsabilità in ordine al contenuto, esonerando il Fornitore da qualsiasi responsabilità civile e penale ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

Privacy e sicurezza dei dati
Nel caso dell'opzione "Utilizzo via Internet tramite database su server tnx.it", inclusa nei pacchetti Professional Plus e Enterprise e richiesta esplicitamente e consapevolmente dal cliente, i dati caricati sui nostri server saranno adoperati esclusivamente da questa società in sicurezza e riservatezza, al solo scopo di fornirVi i servizi richiesti. I Vostri dati non saranno in nessun caso trasmessi a terzi.
In caso di disdetta\scadenza del contratto, i database online presenti sui nostri server saranno eliminati a partire dal 30 giorno successivo alla scadenza licenza.
Nel caso dell'opzione "Backup su server TNX", inclusa nei pacchetti Professional, Professional Plus e Enterprise i dati caricati sui nostri server saranno adoperati esclusivamente da questa società in sicurezza e riservatezza, al solo scopo di fornirVi i servizi richiesti.
I Vostri dati non saranno in nessun caso trasmessi a terzi.
In caso di disdetta\scadenza del contratto, le copie di salvataggio inviate ai nostri server saranno eliminate a partire dal 30 giorno successivo alla scadenza licenza.
Inoltre TNX si impegna costantemente nell'aggiornamento dei sistemi informatici e nel controllo della sicurezza al fine di evitare intrusioni nei suoi sistemi o danneggiamenti agli archivi.

Sicurezza dei dati di accesso.
Lei riconosce e accetta di essere responsabile per il mantenimento della confidenzialità delle password associate ai servizi di Invoicex comunicatevi via email sull'indirizzo da voi fornito al momento dell'acquisto. Se lei viene a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato della sua password o del suo account, lei accetta di comunicarlo immediatamente a questa società al seguente indirizzo email: info@invoicex.it

ART.4 - MODALITA' DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1 Il modulo d'ordine è posto nella pagina successiva all'opzione selezionata o, nel caso degli acquisti singoli, al termine della procedura di selezione, la quale prevede l'inserimento nel carrello virtuale dei software o dei servizi oggetto di acquisto, così come indicata nella apposita pagina del sito www.invoicex.it

4.2 Il contratto si conclude quando Tnx riceve dall’Utente il modulo d'ordine sottoscritto in ogni sua parte obbligatoria, con le procedure previste per la conclusione dei contratti on line le quali consentono in ogni fase la correzione degli errori di compilazione e la possibilità di tornare alla fase precedente, In ogni caso Tnx invierà all'utente e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica da esso indicato il quale conterrà i dati inviati dall'utente, il dettaglio dei costi e la data di attivazione del servizio di assistenza, se richiesto, e di download dei software.

Il download dei software e l'attivazione del servizio di assistenza e garanzia e di mantenimento dei dati sul server di Tnx, eventualmente compresi nel pacchetto dell'opzione scelta, sarà possibile solo dopo l'avvenuto pagamento con le modalità di cui all'art. 6. In caso di pagamento a mezzo carta di credito o paypal, contestuale all'invio dell'ordine online, sarà possibile il download immediato e l'attivazione istantanea del servizio di assistenza e di mantenimento dei dati sul server di Tnx, e degli altri servizi, se scelti; in caso di pagamento a mezzo bonifico Tnx consente all'Utente il download dei software e l'attivazione dei servizi suddetti al momento del ricevimento del modulo d'ordine online, salvo la sospensione del servizi ed il divieto di utilizzo dei software concessi in licenza in caso di mancato pagamento entro 30 giorni dalla data dei suddetti download ed attivazione indicata in fattura. In caso di pagamento in ritardo, previa corresponsione della penale di cui all'art. 7, Tnx provvederà alla riattivazione di quanto sopra.

4.3 Tnx si riserva di accettare gli ordini dai soli soggetti in possesso di Partita IVA o Codice Fiscale i quali hanno compiuto il 18° anno di età. Per esigenze di tutela e salvaguardia della clientela, Tnx si riserva la facoltà di contattare l'Utente prima di consentire il download del pacchetto o delle singole funzioni scelte. A tal fine l'Utente sarà tenuto a comunicare un numero telefonico, un indirizzo di recapito ed un indirizzo di posta elettronica ove essere reperito.
4.4 Tnx si riserva inoltre il diritto di non accettare gli ordini nei seguenti casi:
- fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali; - precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di TNX.; - iscrizione nell'elenco dei protesti; - assoggettamento a procedure concorsuali; In tutti questi casi l'Utente ne ricevera' pronta comunicazione.

ART.5 – DURATA DEL CONTRATTO. RINNOVO

Le licenze dei software, il servizio di assistenza e garanzia, come scelto, e quello di mantenimento su server Tnx, se acquistato, hanno durata di 12 mesi dal ricevimento del modulo d'ordine online, relativo al pacchetto o alle singole applicazioni acquistate, rinnovandosi tacitamente di anno in anno salvo disdetta da comunicare da una delle parti all'altra entro 30 gg dalla scadenza a mezzo di raccomandata a/r. Trascorso il primo anno , se la licenza non è stata rinnovata, l'Utente perde ogni diritto di utilizzo dei Software ed i servizi ad essi relativi saranno cessati.
In caso di disdetta\scadenza del contratto, i database online e le copie di salvataggio presenti sui nostri server saranno eliminati a partire dal 30 giorno successivo alla scadenza licenza.

ART. 6 CORRISPETTIVI E MODALITA' DI PAGAMENTO

6.1 Gli importi dei canoni per le opzioni “PROFESSIONAL”, “PROFESSIONAL PLUS” ed “ENTERPRISE” sono indicati on line sul sito www.invoicex.it. Tali importi sono validi per il primo anno di utilizzo dei software e di attivazione del servizio di assistenza e garanzia, riservandosi Tnx la facoltà di modificare gli importi per gli anni successivi, dandone in ogni caso comunicazione scritta entro 40 giorni dalla scadenza del contratto.

Il pagamento avviene con le modalità qui di seguito descritte sia per l'acquisto che per il rinnovo delle licenze così come per il servizio di assistenza e garanzia e di mantenimento su server Tnx, se scelti, :

1) a mezzo carta di credito e deve essere effettuato online selezionando il tasto apposito al momento della compilazione del modulo di ordine. A tal fine sono accettate esclusivamente le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, e solo dal titolare/intestatario della carta utilizzata. Verranno accettate solo Carte di Credito emesse in Italia ed i cui titolari siano residenti in Italia. La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati. La verifica della correttezza dei dati di pagamento comunicati dall'Utente è esclusiva responsabilità degli Istituti Emittenti delle Carte di Credito.

2) a mezzo del sistema PayPal e deve essere effettuato con le stesse modalità previste per la carta di credito.

Il pagamento a mezzo PayPal può essere effettuato esclusivamente solo dal titolare/intestatario dell'account PayPal utilizzato.
Verranno accettati solo i pagamenti effettuati in valuta euro e da account i cui titolari sono residenti in Italia.
In caso di pagamento attraverso la modalità PayPal, l'Utente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal, una volta confermato il pagamento sul sito PayPal l'Utente, verrà rediretto sul portale per confermare l'invio del modulo di iscrizione o nell'area di amministrazione per confermare la richiesta di attivazione del servizio.

La verifica della correttezza dei dati di pagamento comunicati dall'Utente è esclusiva responsabilità di PayPal

3) a mezzo di bonifico su conto corrente bancario di TNX. In questo caso l'Utente seleziona l'apposito tasto di scelta del bonifico, nella pagina successiva trova gli estremi bancari di Tnx, invia il modulo d'ordine ed effettua il bonifico.

6.2 Ai sensi dell' art.4.2 TNX consentirà il download dei software ed attiverà il servizio di assistenza, come scelto, al ricevimento dell'ordine on line anche nel caso di pagamento a mezzo bonifico, salva la sospensione di cui all'art. 4.2.

ART.7 – FATTURE - CLAUSOLA PENALE

Il l'Utente è tenuto ad indicare fra i dati richiesti la Ragione Sociale e la Partita Iva o Codice Fiscale per l'emissione della fattura relativa al pagamento del pacchetto scelto o del suo rinnovo. In seguito all'acquisto delle licenze dei software, del servizio di assistenza e di quello di mantenimento sul server a mezzo di carta di credito o paypal sarà emessa fattura attestante l'avvenuto pagamento, in caso di pagamento a mezzo bonifico sarà emessa fattura con scadenza a trenta giorni; nell'ipotesi di rinnovo delle licenze e del servizi suddetti Tnx emetterà alla data di scadenza di ciascun anno fattura a 30 gg, In ogni caso il mancato o ritardato pagamento della fattura nei termini indicati comporterà da parte dell'Utente il pagamento di una penale pari a ad € 10,00 per ogni giorno di ritardo, salvo il danno ulteriore. Ove il ritardo superi 30 gg dalla scadenza della fattura il contratto si intende risolto di diritto ai sensi dell’art.8. Le fatture, che saranno inviate all'indirizzo di recapito fornito dal Cliente, dovranno essere pagate sul conto corrente indicato a prescindere da ogni eccezione o contestazione.

Art.8 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il contratto concluso tra Tnx e l'Utente si risolve di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. con un preavviso di 7 (sette) giorni da parte di TNX in caso di: a) Mancato o ritardato pagamento di anche uno solo dei corrispettivi di cui all' art. 6 delle presenti condizioni generali di licenza, b) violazione dell'art. 9 delle presenti condizioni generali di licenza c) fallimento o sottoposizione a procedura concorsuale coatta o volontaria dell'Utente.

La risoluzione del contratto per colpa dell'Utente comporta l'obbligo del medesimo di provvedere alla restituzione e/o distruzione di tutte le copie dei Software e di tutte le loro parti componenti in suo possesso, nonché l'interruzione dei servizi scelti. Tnx avrà facoltà di richiedere il risarcimento dei danni subiti e non sarà in ogni caso tenuta alla restituzione, neppure parziale, del canone versato dall’Utente.

ART.9 – PROPRIETA'

9.1 Il Software Invoicex, i Software costituenti applicazioni aggiuntive al software Invoicex, ogni loro copia ed ogni parte od elemento di essi (ivi inclusi, in elencazione esemplificativa e non esaustiva: ogni immagine, icona, testo e “applet”), la documentazione elettronica ed “on-line” relativa ai prodotti Software sono di proprietà esclusiva di Tnx e pertanto sono tutelati dalle leggi sul diritto d'autore e della proprietà intellettuale nazionali e dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili. Tutti i diritti sui marchi, sulle denominazioni dei prodotti e su ogni altro segno distintivo sono riservati a Tnx.

9.2 Tnx concede all'Utente, per la durata del contratto(rinnovabile), l’utilizzo dei propri software applicativi di Invoicex senza diritto di esclusiva, secondo le modalità di cui alle presenti condizioni generali di licenza presenti altresì nella documentazione elettronica relativa ai Software, il cui testo è scaricabile unitamente al pacchetto prescelto o alla singola applicazione acquistata.

9.3 L’Utente licenziatario che abbia corrisposto il canone, può scaricare, installare ed utilizzare il Software alle condizioni e con i limiti di cui alla presente licenza.

In riferimento al software aggiuntivo di Invoicex Base contenuto nelle versioni Professional, Professional Plus ed Enterprise (software denominato Plugin), l'Utente in particolare non è autorizzato a: 1) accedere al codice sorgente dei software acquistati con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di copiarlo, riutilizzarlo ecc.); 2) trasmettere o fornire accesso al codice sorgente del software a terze parti; 3) decodificare, decompilare, disassemblare,modificare o tradurre il prodotto Software, salvo quanto previsto espressamente da norme inderogabili di legge; 4) assegnare in sublicenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera il software senza il consenso scritto di Tnx; 5) duplicare, riprodurre, cedere, distribuire e diffondere il codice sorgente, di proprietà esclusiva di Tnx, senza il consenso scritto della medesima.

9.4 Utilizzo del Software in rete.

Se scelta come modalità di installazione, l’Utente che abbia corrisposto il canone, può scaricare, installare, memorizzare o utilizzare una copia dei prodotti Software in un’unica rete locale di computer. Una stessa licenza per il prodotto Software non può venire condivisa in reti locali diverse o da un numero di operatori superiore a quello indicato.

9.5 Separazione di componenti. I prodotti Software sono concessi in licenza d’uso quali prodotti unitari. Le sue singole parti componenti non possono essere separate per l’utilizzo in ambienti di elaborazione distinti o da parte di soggetti diversi da quelli autorizzati.

ART. 10 ESCLUSIONE DI GARANZIA

I software oggetto della presente licenza vengono concessi nella versione “così com'è”, Tnx non presta e non riconosce alcuna garanzia per vizi originari o sopravvenuti e non formula alcuna promessa di qualità, buon funzionamento dei software medesimi. Tnx non garantisce che il software sia adatto a soddisfare le esigenze del Cliente/Utente e che lo stesso sia esente da errori. Tnx non garantisce che qualsiasi errore o malfunzionamento dei programmi possa essere eliminato.

ART 11 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

In nessun caso Tnx sarà responsabile per i danni diretti o indiretti (inclusi anche il danno per perdita o mancato guadagno o risparmio, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o dati ed altre perdite economiche) derivati all’Utente ovvero a terzi dall’uso o mancato uso dei prodotti Software.

ART 12. AGGIORNAMENTI.

Le presenti condizioni di licenza d’uso si applicano anche alle versioni di aggiornamento dei prodotti Software così come alle migliorie o alle modifiche degli stessi software.

ART. 13 SERVIZIO DI ASSISTENZA E GARANZIA – CONSULENZA - MODIFICHE PERSONALIZZATE

L'Utente del programma Invoicex e dei prodotti software applicativi oggetto di licenza d'uso ha la possibilità di usufruire di servizi di assistenza e garanzia per la risoluzione dei singoli problemi, nonché di consulenza per l’installazione e la manutenzione dei Software, di personalizzazione dei software, di istruzione di personale all’uso del Software, nel caso di utilizzo aziendale. Tali servizi sono resi telefonicamente con eventuale collegamento al computer dell'Utente o mediante comunicazione e-mail, tramite il personale di Tnx.

I suddetti servizi sono resi esclusivamente dietro pagamento da parte dell’Utente secondo i prezzi indicati sul sito www.invoicex.it per ciascun singolo caso. Nel caso in cui i Servizi richiedano trasferte di personale, le spese relative sono a carico dell’Utente.

L’Utente concorda che l’utilizzo di qualsiasi prodotto Software che sia stato realizzato da Tnx, anche in esecuzione di attività di sviluppo o personalizzazione svolte in maniera specifica per l’Utente, è sottoposto a tutte le disposizioni contenute nelle presenti “Condizioni Generali di Licenza d’Uso di Software Applicativo di Invoicex” che l’Utente dichiara di ben conoscere e, comunque, di accettare.

ART.14 - DISPOSIZIONI GENERALI

Il presente contratto annulla e sustituisce ogni precedente accordo intervenuto tra le parti in ordine allo stesso oggetto. L'utente non potrà cedere o comunque trasferire a terzi il presente contratto di licenza o i diritti o gli obblighi che da esso ne derivino, senza il preventivo consenso di Tnx.

ART.15 - COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni che l'Utente è tenuto ad inviare a Tnx in adempimento delle presenti condizioni generali di contratto, compresa quelle per la richiesta di assistenza, devono pervenire al seguente indirizzo: Tnx S.r.l, Viale Marconi n.111 A/B, cap. 53036, Poggibonsi (SI), a mezzo raccomandata a/r. La comunicazione potrà altresì essere inviata a mezzo di e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: invoicex@tnx.it, purchè sia confermata con raccomandata a/r entro le 48 ore successive.

Tutta le comunicazioni al Cliente relative alle presenti condizioni generali di contratto potranno essere effettuate da Tnx telefonicamente o a mezzo raccomandata a/r o mediante invio di e-mail, al numero telefonico o al recapito o all'indirizzo di posta elettronica indicati dal Cliente in sede di compilazione del modulo d'ordine. Le parti concordano che l'invio di comunicazioni a mezzo di posta elettronica è parificato, a tutti gli effetti, a scrittura privata ai sensi dell'art. 2702 c.c.

ART.16 - INVALIDITA' PARZIALE

L'eventuale invalidità di una o più clausole o di parti di esse delle presenti condizioni generali di contratto non travolge le intere condizioni generali di contratto o le altre clausole in esse contenute non interessate da invalidità, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

ART.17 - LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali di contratto sono regolate dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni generali di licenza si applicheranno le disposizioni del Codice Civile.

ART 18 - FORO COMPETENTE

Per le controversie relative all'interpretazione/esecuzione del contratto o delle presenti condizioni generali di contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Firenze qualora l'Utente sia una persona giuridica o una persona fisica che stipula il contratto per scopi inerenti all'attività imprenditoriale o professionale esercitata.

ART.19 - INFORMAZIONI EX ARTT. ARTT. 7 e 12 D.LGS. 70/2003.

Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 7 e 12 D.lgs 70/2003 il Cliente prende atto che:

1) Il fornitore del software Invoicex, dei sofware di gestione dello stesso e del servizio di assistenza è la società Tnx s.r.l. & con sede in Poggibonsi (SI), cap.53036, Viale Marconi 111 A/B, Partita IVA 05080080483; gli eventuali reclami o richieste di assistenza e ogni altro tipo di comunicazioni a cui l'Utente è tenuto dalle presenti condizioni generali di licenza devono essere inviate all' indirizzo sopraindicato o mediante e-mail all'indirizzo di posta elettronica invoicex@tnx.it

2) Il software Invoicex viene fornito con licenza open source e distribuito gratuitamente nella versione “Base”, le licenze dei software di gestione del medesimo, il servizio di assistenza dello stesso, il servizio di mantenimento e gli altri indicati sul sito www.invoicex.it sono a pagamento, mediante corresponsione di cannone annuale, acquistabili on line sul sito medesimo con le modalità indicate all'art.6 delle presenti condizioni generali. I suddetti software consentono ad es: la ricerca rapida, l'autoaggiornamento, il backup online, l'invio delle ricevute bancarie direttamente alla banca di riferimento, la gestione delle ritenute d'acconto, la modifica e personalizzazione del programma invoicex.

I software applicativi, l'assistenza e garanzia, il mantenimento del software invoicex e dei software suddetti sul server di Tnx, sono forniti in pacchetti nelle versioni “PROFESSIONAL”, “PROFESSIONAL PLUS” e “ENTERPRISE”, meglio specificate nella Homepage del sito www.invoicex.it

3) Le tre opzioni suddette hanno i seguenti prezzi:
“Professional” € 69,00 più IVA,
“Professional Plus” € 99,00 più IVA,
“Enterprise” € 189,00 più IVA.

4) Il pagamento può essere effettuato on line al momento della compilazione del modulo d'ordine mediante carta di credito, paypal o può essere effettuato mediante bonifico con le modalità di cui all'art. 6 delle presenti condizioni generali. La sicurezza delle transazioni on line è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

5) I prezzi di cui al punto 3) hanno validità per 12 mesi dalla conclusione del contratto, Tnx può apportare variazioni a tali importi per gli anni successivi dandone comunicazione all'utente ai sensi dell'art.6.1.

6) Il contratto di licenza si perfeziona nel momento in cui TNX S.r.l riceve il modulo d'ordine dall'Utente, ha la durata di 12 mesi e decorre dal ricevimento dell'ordine suddetto a cui è contestuale, previo invio di conferma dell'ordine, il download dei software e l'attivazione dei servizi scelti, ai sensi degli artt. 4 e 5 delle presenti condizioni generali di contratto di licenza. La conclusione del contratto prevede varie fasi rappresentate: dalla compilazione del modulo di ordine dei pacchetti a pagamento o delle singole applicazioni e servizi presente sul sito www.invoicex.it, inserendo i dati richiesti in ciascuna delle sue parti previste come obbligatorie e potendo correggere i dati inseriti in ognuna delle pagine del modulo anche tornando alla pagina precedente; dalla scelta, al termine della compilazione del modulo, della modalità di pagamento tra quelle previste ai sensi dell'art.6.1; dall'effettuazione del pagamento; dall'invio dell'ordine, dall'invio di una conferma dell'ordine da parte di Tnx. Il modulo d'ordine ed i dati relativi al pagamento effettuato saranno archiviati da Tnx tramite database protetto da password al quale puo' accedere soltanto il personale Tnx

7) Il modulo d'ordine può essere compilato in lingua italiana.

maurizio