Gestionale fatture Open Source
Manuale     Informazioni      Acquista     Supporto e Assistenza     Open Source
Blog |  Facebook |  Chi siamo  |  Contatti  |  Newsletter  |  Termini e condizioni  |  RSS | Accedi

Aggiornamenti / News

filtra news | filtra aggiornamenti | annulla filtro

Giovedì 12 ottobre 2017

Aggiornamento del 12/10/2017 versione 1.8.10 SPESOMETRO 2017
  • aggiunta funzione Export Dati fatture - Spesometro (solo Plus/Enterprise)
  • aggiunti campi persona fisica, nome e cognome in anagrafica clienti fornitori
  • corretto export EasyFatt XML per errore campo partita iva
Aggiornamento del 06/10/2017 versione 1.8.10
  • correzione bug su caricamento note clienti su nuovi documenti (bug relativo a spese di incasso)
  • migliorata conversione in pdf dei modelli di stampa documenti per avere stessa formattazione testo tra anteprima e pdf (in pdf troncava del testo finale su descrizioni molto lunghe)

Mercoledì 04 ottobre 2017

Nuovo Invoicex Base 1.8.10 2017-10-04
Aggiornamento del 04/10/2017 versione 1.8.10
  • corretto bug in conversione documenti, su scelta quantità da evadere nel caso si spostasse l'ordine delle colonne
  • correzione sull'uso del codice IVA per i bolli
  • plugin Ritenute: divisione del codice iva per la rivalsa
Aggiornamento del 03/10/2017 versione 1.8.10
  • aggiunta possibilità di specificare quote diverse sulle scadenze di pagamento
  • aggiunte spese di incasso in pagamenti
  • aggiunti due mesi a scelta su cliente per posticipare scadenze (generalmente Agosto e Dicembre)
  • aggiunta divisione codice iva fra spese trasporto e spese di incasso
  • modificata finestra selezione backup per recupero, problemi con macOs 10.x
  • corretta conversione da DDT a Fattura per far riportare le note delle righe in Fattura
  • aggiornata compilazione con Java 1.6 (non più compatibile con Java 1.5)
  • aggiunto aggiornamento launcher e java per macOs 10.13
  • corretto problema query in giacenza per lotti filtrando per articolo
  • plugin Doc. Ricorrenti: aggiunta destinazione diversa documenti ricorrenti
  • plugin Doc. Ricorrenti: aggiunta um in righe documenti ricorrenti
  • plugin Email: aggiunta compatibilità con invio a indirizzi con domini in UTF8 utilizzando la codifica IDN
  • plugin Backup: aggiunta opzione per backup con invio a server alla chiusura di Invoicex
Aggiornamento del 07/09/2017 versione 1.8.10
  • aggiunto filtro per data documento esterno in scadenzario
  • corretta generazione provvigioni in caso di zero_come_uno
  • corretta apertura finestra registrazioni prima nota, si apriva con il pulsante salva attivo
  • corretto pluginRicerca per non usare i puntini di troncamento sul filtraggio documenti
  • aggiunto rigenera provvigioni con multiselezione
  • migliroato export IPSOA per l'uso dei codici interni se non presenti gli esterni e per la richiesta dei progressivi protocollo

Martedì 04 luglio 2017

Aggiornamento del 04/07/2017 versione 1.8.9
  • split payment attivo anche per privati (solo versioni Plus/Ent)
  • aggiornata scritta split payment su fatture
  • aggiunto conversione serie Invoicex-Fatseq (Utilità->Impostazioni->Import/Export->Export TeamSystem FATSEQ
  • migliorato export profis e ipsoa
  • aggiunto controllo che sia presente il numero documento prima di salvare (per non assegnare il numero 0)
  • migliorato controllo accesso per feedback login errato (premendo invi osull'errore non permetteva di reinserire la password)
  • corretto bug generazione riba se tabella ordinata tramite click su itnestazine colonne
  • corretto bug salvataggio percorso immagine su articoli
  • correzioni varie plugin doc ricorrenti
Aggiornamento del 09/06/2017 versione 1.8.9
  • considerare italiano per le stampe se paese uguale a città del vaticano e san marino
  • corretto pluginEmail per invio allegato nei solleciti in caso di cliente straniero e flag usa solo italiano, non allegava il pdf
  • corretto caricamento plugin per errore su aggiornamenti plugins
  • corretto import clienti/fornitori da xls (non importava il campo ragione sociale)
Aggiornamento del 07/06/2017 versione 1.8.9
  • nuova gestione di documenti ricorrenti (pluginDocRicorrenti solo Plus/Enterprise)
  • nuove funzionalità di export (IPSOA, PROFIS, EASYFATT XML) e import da EASYFATT XML (solo Pro/Plus/Enterprise)
  • corretto perc iva con max 2 decimali su iva 5,5%
  • migliorata ricerca articolo nel filtro export acquisti/vendite
  • aggiornata integrazione dropbox
  • aggiunta opzione (Clienti su dest. merce) per avere nella lista delle destinazioni diverse in ordini a fornitore tutti i clienti e destinazioni diverse, utile in caso di ordini a fornitore con spedizione diretta a cliente finale
Aggiornamento del 20/04/2017 versione 1.8.9
  • aggiunta colonna Pagata su elenco fatture e possibilità di cliccare per andre direttamente alle sue scadenze
  • aggiunta possibilità di segnare come Pagata/Non pagato una o più scadenze con il tasto destro da Scadenzario
  • aggiunto export su Excel della stampa movimenti di magazzino
  • nuovo tipo di Export fatture verso Profis (solo versioni Plus/Ent)
  • aggiunto porto standard in anagrafica clienti/fornitori
  • corretta dimensione campi quantità e prezzo su righ_ordi_acquisto
  • aggiunto strumento 'Ottimizzazione database'
  • corretta generazione prima nota in caso di split payment su nota di credito (inversione dei conti di storno per lo split payment)
Aggiornamento del 15/03/2017 versione 1.8.9
  • corretto salvataggio sconto1 e sconto2 su anagrafica articoli, non memorizzava i decimali
  • corretta stampa videata anagrafica clienti/fornitori
Aggiornamento del 02/03/2017 versione 1.8.9
  • aggiunta possibilità di utilizzare 0 come quantità, vedi Utilità->Impostazioni->Accetta quantità documenti 0
  • aggiunti indici su tabella provvigioni_dettaglio per lentezza salvataggio fatture con tante righe
  • aggiunta opzione per esportare FatSeq con conti inseriti sulle righe (necessario plugin Contabilità)
  • aggiunto caricamento dinamico di jasperreports-fonts-*.jar per font personalizzati in iReport
  • migliorata aggiornaPrezziNettiUnitari per export FatturePA, problema su decimali
Aggiornamento del 03/02/2017 versione 1.8.9
  • corretto bug salvataggio dati fattura elettronica P.A.
  • corretto bug mancanza riferimento fattura su generazione movimenti di magazzino da fatture di vendita (con query di correzione per movimenti eventualmente già generati)
Aggiornamento del 01/02/2017 versione 1.8.9
  • corretto bug statistiche chi/cosa, (lock tables e update con altra connessione)
Aggiornamento del 31/01/2017 versione 1.8.9
  • migliorata scelta generazione movimenti e impostato stesso comportamento fra fatture di vendita e di acquistoquando si sceglie di non generare i movimenti mentre in precedenza si era scelto di generarli(in fatture di vendita non andava ad eliminare i precedenti movimenti di magazzino)
  • aggiunto pulsante reset filtri su Scadenzario
  • corretto suggerimento prezzo su foglio righe con cliente senza listino (non prendeva il listino standard)
  • migliorata generazione prima nota per export ipsoa
  • migliorate getSelectedKey delle tnxDbCombo per errore Foreign Key in inserimento clienti selezionando una categoria inesistente (prima tornava -1 adesso null)
  • corretta selezione indirizzi email su invio ordine, non prendeva i contatti selezionati per l'invio ordine
Aggiornamento del 12/01/2017 versione 1.8.9
  • aggiunta in impostazioni opzione stampa Email nei documenti (nell'intestazione del cliente/fornitore)
  • aggiunti codice e tipo pagamento teamsystem in anagrafica pagamenti
  • aggiunti CodiceTipo e CodiceValore su anagrarfica articoli e inserimento righe per fattura elettronica P.A. (vedi carta del docente ad esempio)
  • impostato nome Invoicex alla main class e a info.plist per integrazione macOS
  • in inserimento nuove righe se descrizione articoli inglese è vuota prende italiano
  • pulizia automatica tabella storico, max 50mb
  • corretto 'duplica' fattura per riportare eventuali dati della fattura P.A.
  • corretta stampa DDT in inglese per P.IVA e C.Fiscale
  • corretto paese 'Bosnia and Herzego(w)vina', aggiunto Serbia, aggiunto Montenegro
Aggiornamento del 21/12/2016 versione 1.8.9
  • adeguato export fattura elettronica PA per il nuovo formato 1.2 con possibilità di fatturazione elettronica tra privati
  • centralizzati parametri impostazioni (prezzi per cliente, gestione campo serie,
  • movimenti su fatt immediata, riporta serie in conversione, numerazione diversa
  • per note di credito, aggiornamento automatico prezzi, stato preventivo dopo conversione)
  • modificato report chi cosa avanzato per far entrare cifre più grandi
  • aggiunta ricerca per campo descrizione_en in ricerca articoli su inserimento nuova riga
  • migliorato ripristino database con la cancellazione di tutte le tabelle di invoicex eventuali
  • corretto bug F4 su nuova riga per ricerca articoli
  • migliorata generazione prima nota per rettifica decimali in caso di iva indeducibile
  • corretta errata segnalazione giacenza su articoli di tipo servizio in conversione documento
  • aggiunti codice pagamento e tipo effetto su anagrafica pagamenti e impostazioni export Fatseq
  • aggiunto codice fornitore filconad su anagrafiche clienti per inserire il proprio codice filconad rispetto al cliente
  • aggiunto sconti di testata su report ddt_totali in caso di stampa prezzi su ddt
Aggiornamento del 08/11/2016 versione 1.8.9
  • bug creazione nuovo campo per esigibilità differita
Aggiornamento del 07/11/2016 versione 1.8.9
  • bug serie, su modifca documento prendeva il focus il campo serie e se si premeva invio generava una nuova fattura
  • bug note su foglio righe, segnalava errore
  • tolta casella provvigione (non necessaria) su righe documenti di acquisto
  • migliorato filtro 'stato' in elenco ordini e preventivi per includere tutti i possibili stati
  • bug raggruppamento in conversione (modalità singola riga non funzionava)
  • auto correzione problema db_version innodb orphan

Mercoledì 26 ottobre 2016

Aggiornamento del 26/10/2016 versione 1.8.9
  • rilascio di Invoicex con cambio versione da 1.8.8 a 1.8.9
  • aggiunto import giacenza da import articoli da file Excel (solo versioni Pro/Plus/Ent)
  • varie migliore plugin Contabilità con la nuova possibilità della chiusura/apertura dell'esercizio contabile (solo versioni Plus/Ent)
  • stampa bilancio con saldi clienti/fornitori
  • aggiunto parametro per numerazione righe 1,2,3... / 10,20,30... / 100,200,300...
  • aggiunta visualizzazione prezzo in elenco articoli con selezione del listino
  • aggiunto filtro per agente in scadenzario
  • aggiunta gestione note in righe documenti (icona in alto a destra su modifca righe) (solo versioni Pro/Plus/Ent)
  • aggiunto campo esigibilità differita iva in export FATSEQ teamsystem (+ campo versione ' 1' a fine file)
  • aggiunta gestione importo bollo in export FATSEQ teamsystem
  • nuova opzione in Impostazioni->Altro, Se 'da Ordine' e 'da Preventivo' vengono lasciate vuote verrà isato lo stato originale del documento come stringa per la conversione da ordine/preventivo a nuovo documento
  • aggiunta esportazione SDD (ex RID) in plugin RIBA (solo versioni Plus/Ent)
  • aggiunto CIG/CUP in record 50 tracciato export RIBA se presenti in Fattura P.A. (solo versioni Plus/Ent)
  • corretto ripristino database per tabella depositi con id = 0 (NO_AUTO_VALUE_ON_ZERO)
  • migliorato inserimento movimenti di magazzino controllando il codice articolo per minuscole/maiuscole ed inserito come in anagrafica articoli
  • corretto inserimento nuove scadenze da scadenzario (errore su secondo insert per gestione errata autoinc)
  • cambiato getHostname per osx tramite comando hostname per risolvere problema lentezza all'avvio e altre operazioni che usavano getHostname * correzioni su gestione lotti e matricole
  • disabilitato alcune accellerazioni grafiche su windows per incompatibilità con alcune schede grafiche
Aggiornamento del 09/08/2016 versione 1.8.8
  • migliorato export in excel (limite righe a 65,536 e auto dimensionamento delle colonne)
  • Fattura P.A.: Separata serie da numero di fattura con il carattere '/'
  • aggiunto filtro per Preventivi 'aperti' in elenco preventivi (Preventivi con stato = 'Preventivo' e fatturato = 'NO')
  • corretto problema storage_engine in ripristino per mysql 5.6 o superiore
  • aggiunta colonna aggiuntiva in visualizza elenco clienti fornitori
  • corretto problema generazione provvigioni per note di credito * corretto problema gestione prezzi per cliente e listini (si azzeravano i prezzi per cliente al cambio dei prezzi di listino)
Aggiornamento del 30/06/2016 versione 1.8.8
  • nuova funzione salvataggio dimensioni finestre
  • nuova funzione salvataggio dimensioni colonne nelle griglie
  • corretto problema invio email sollecito
  • corretto problema generazione movimenti inversi su deposito arrivo
Aggiornamento del 27/06/2016 versione 1.8.8
  • corretto chiusura nuovo ordine/preventivo da X della finestra rimaneva riga vuota in elenco
  • ordini/preventivi
  • corretto scelta fornitore su export acq e ven
  • aggiunto tipo, numero e data del documento in statistiche -> consegne
  • aggiunta multiselezione su modalità di consegna ed il totale nel report consegne
Aggiornamento del 07/06/2016 versione 1.8.8
  • corretto inserimento contatti in anagrafica clienti fornitori
Aggiornamento del 06/06/2016 versione 1.8.8
  • corretta stampa statistiche per agente
  • corretto salvataggio del giorno del pagamento su fatture di acquisto
  • corretto problema stampa elenco articoli con ordinamento 'categoria, sottocategoria, descrizione articolo'
Aggiornamento del 06/05/2016 versione 1.8.8
  • corretto inserimento contatti clienti/fornitori * corretto inserimento lotti in fattura e ddt
Aggiornamento del 05/05/2016 versione 1.8.8
  • Ricerca: migliorata analisi del testo di ricerca in casi di spazi o parole minori di tre caratteri
  • Contabilità: migiolarata stampa registrazioni
  • Email: aggiunto pdf fattura in allegato sollecito (modificabile da impostazioni email)
  • Email: migliorata gestione allegati in anteprima
  • aggiunta colonna categoria e listino fra le colonne aggiuntive in elenco dell'anagrafica clienti fornitori
  • aggiunto campo categoria e sottocategoria articolo in export acquisti vendite
  • corretto Statistiche->Elenco DDT, se si impostava una data come filtro in DDT di acquisto generava un errore
  • report consegne, aggiunti documenti di acquisto e divisione colonna codice articolo da descrizione in export excel
  • aggiunta opzione stampa prezzi su ddt di acquisto
  • corretta giacenza su inserimento nuova riga quando si seleziona un articolo kit
  • corretto bug su anagrafica utenti, cliccando su nuovo rimaneva disabilitato username e password
  • corretto gestione allegati email * corretto bug stampa elenco articoli con sorgente finestra e prezzi
  • corrette statistiche per agente, sbagliava la prima tabella con i totali
Aggiornamento del 29/03/2016 versione 1.8.8
  • Contabilità: in registrazione prima nota, il pulsante Stampa Elenco adesso rispecchia l'elenco filtrato delle registrazioni
  • Contabilità: aggiunto periodo in stampa Bilancio
  • varie correzioni minori su plugin Contabilità * Movimenti: aggiunto filtro per lotto e matricole in elenco movimenti e in stampa movimenti * Email: aggiunta gestione del riquadro Allegati in anteprima email
  • Fattura P.A.: Aggiunta possibilità di specificare in anagrafica articolo il tipo e codice dei dispositivi medici
  • Mario Fia: aggiunta gestione Causale trasporto e Tipo consegna standard in anagrafica Clienti per riportarlo su nuovi DDT * corretto problema import articoli su update con mysql interno
  • corretto permesso di accesso alle anagrafiche clienti fornitori da testata documenti
Aggiornamento del 03/03/2016 versione 1.8.8
  • corretto duplica articolo per riportare anche sconti, fornitore abituale e composizione del kit
  • corretto invio mail che non partiva con look Nimbus (null su color base DisabledGlassPane)
  • corretto problema note in automatico su ordini (prendeva quelle delle fatture)
  • migliorie grafiche alle combobox
  • corretto problema inversione localita e telefono in destinazione diversa
  • tolto messaggio sul giorno pagamento (richiesto da 1 a 28), se si inserisce giorno 30 e cade in Febbraio porto la data al 28 (o 29!)

Martedì 23 febbraio 2016

Nuovo Invoicex Base 1.8.8 2016-02-23
  • Rilascio nuovo setup Invoicex Base con jre 8 incluso per OSX
  • Nuova funzione variazione prezzi listini da anagrafica articoli
  • Export filconad (solo versioni Pro/Plus/Ent)
  • aggiunto campo peso_kg in export/import articoli
  • migliorato azzeramento e storicizzazione magazzino (manutenzione) se movimenati più depositi
  • Contributi da Mario Fia:
    usare invio su inserimento righe per velocizzare inserimento righe (senza mouse)
    se azioni pericolose è abilitato, chiede all'utente la data da utilizzare per generare la fattura in conversione da ddt
    permette di selezionare DDT di clienti diversi nella conversione da DDT a Fattura (ciclando per i diversi clienti)
  • richiesta del deposito predefinito se non presente (in caso di reinstallazione o azzeramento del param_prop.txt)
  • aggiornato import Clienti/Fornitori per gestire nuova tabella contatti
  • possibilità di usare in contemporanea più invoicex con database locale
  • avvio del teamviewer 7 per osx 10.5, 10.6 e 10.7
  • aggiunta ricerca anche sul campo descrizione_en in elenco articoli
  • su foglio righe quando si inserisce il nuovo articolo va ad inserire il prezzo in base al listino del cliente
  • migliorata gestione collegamento documenti convertiti per evitare false indicazioni sotto la colonna convertito, adesso
  • vengono tolti i riferimenti anche dei ddt convertiti in fattura con raggruppamento degli articoli
  • aggiunta anagrafica modalità di consegna
  • aggiunta richiesta di sovrascrittura note su cambio stato ordine/preventivo o cambio cliente in modifica dei documenti
  • modificata stampa movimenti di magazzino per azzerare prezzo su articoli che compongono il kit
  • aggiunta estrazione excel dello scadenzario con dettaglio dei pagamenti
  • corretta chi/cosa avanzato per documenti di acquisto (problema campo agente)
  • adeguato formato zip in export fattura pa
  • corretto filtro per tipo su elenco clienti fornitori
  • aggiunti filtri su elenco articoli e migliorata stampa elenco articoli
  • aggiunta scelta formato (verticale/orizzontale) e dimensione font in stampa scadenzario.
  • aggiunto permesso Gestione Ritenute e Rivalse nella gestione dei permessi utenti.
  • migliorata gestione collegamento documenti convertiti per evitare false indicazioni sotto la
  • colonna convertito, ad esempio scegliendo due ordini da convertire in fattura, se le righe di
  • un ordine nella scelta delle quantità non vengono selezionate per la conversione allora non
  • si riporta la conversione sulla testata dell'ordine.
  • possibilità di ordinare le righe in scelta lotti e riempita tabella con righe vuote per inserire nuovi lotti in carico
  • aggiunti controlli per evitare blocco conversione allegati al riavvi odi Invoicex
  • aggiunta possibilità di editare la mail in html in anteprima email da inviare
  • aggiunto contatto di riferimento su ordini, pannello Altro
  • aggiunto campo categoria in import clienti/fornitori
  • aggiunti campo nazione e contatto principale in elenco clienti/fornitori
  • aggiunto il campo note fra i campi abilitati nella gestione movimenti di magazzino
  • giacenze per deposito su conversione documenti e su scelta lotto
  • aggiunti campi in import articoli: gestione lotti, gestione matricole, fornitore abituale, categoria, sottocategoria
  • nuovi filtri su elenco documenti e su elenco clienti/fornitori (pro/ent)
  • nuova gestione fido su anagrafica clienti con alert in inserimento preventivi e ordini (pro/ent)
  • possibilità di archiviare gli allegati ai documenti fuori dal database, su una condivisione di rete oppure su dropbox (pro/ent)
  • gestione del campo Serie anche per le note di credito
  • nuova gestione contatti su anagrafica clienti con relative modifiche al plugin Email per inviarle in base ai nuovi contatti
  • nuova gestione delle note del cliente per separare le note in anagrafica del cliente da quelle da riportare sui documenti
  • con possibilità di specificarle diverse per tipo di documento
  • sviluppo della funzione di conversione documenti, dove si sceglie la quantità da evadere tiene in considerazione
  • eventuali articoli ripetuti e vengono presentate prima le righe degli ordini più vecchi
  • nuove statistiche raggruppate per agente (pro/ent)
  • nuovo report Chi/Cosa avanzato (pro/ent)
  • blocco movimenti di magazzino generati da programma con possibilità di modificare lotto e matricola
  • avviso su nuovo articolo quando si sta inserendo un articolo già presente
  • avviso su inserimento fattura di acquisto se si sta inserendo documento già registrato
  • aggiunti pulsante + 'Fattura accompagnatoria' e '+ Nota di credito' in anagrafica clienti
  • Nuova gestione bollo in fattura (gestito anche per export fattura xml pa)
  • Aggiunto allegato pdf cedolino bonifico su invio email fattura se attivo 'stampa cedolino bonifico' in impostazioni.
  • Nuova gestione fatture anticipate (click destro su elenco fatture di vendita e 'Segna come anticipata')
  • possibilita' di impostare i nomi dei file in creazione pdf o invio mail da Utilita'->Impostazioni->Azienda->Gestione nomi file pdf
  • correzioni su conversione documenti da DDT a Fatture con clienti diversi
  • corretto calcolo totale fattura su conversione ddt di acquisto a fattura
  • correzioni grafiche su finestre testate documenti
  • cambiato suggerimento su flag 'descrizione' in quanto va comunque a movimentare il magazzino
  • corretto bug selezione prezzi ivati senza aver scelto il cliente/fornitore
  • correzione bug non si aggiornava situazione agenti filtrando solo per data fattura
  • risolta incompatibilità creazione database iniziale con mysql 5.7 (set storage_engine è diventato set_default_storage_engine)
  • aggiunto campo libero 1 su testate documenti, gestibile da tabella campi_liberi, raggruppabile da statistiche->chi cosa avanzato
  • group layout su finestre testate documenti per migliore resa con font di grandi dimensioni
  • filtra selezione cliente/fornitore in base a opzione dentro Impostazioni->Filtra selezione clienti/fornitori
  • dimensioni della finestra Impostazioni ottimizzate
  • stampa s_prezzo 0 invece di vuoto se quantita presente (come per s_importo)
  • velocizzata giacenza su conversione documenti ed aggiunto progresso
  • possibilità di visualizzare i dati del trasporto negli ordini a fornitore con click destro su spazio vuoto della testata
  • corretto problema lock su aggiornaGiacenzeArticoli
  • corretta gestione permessi 'altre anagrafiche'
  • aumentato timeout collegamento con tunnel da 3 a 6 secondi
  • correzione su modifica lotti nella conversione da ordine a ddt/fattura.
  • forzata serie in maiuscola nella scelta in conversione documenti.
  • migliorata funzione di arrotondamento decimali
  • migliorato import righe da CSV per evitare errori su campi non null
  • correzione su nuova gestione lotti e deposito
  • correzione su elenco articoli per poter ordinare per colonna (se numero articoli inferiori a 10000)
  • corretto nome file pdf dell'ordine di acquisto se nomi personalizzati
  • correzione su calcolo totale documento in casi di codice iva con caratteri alfabetici in minuscolo
  • correzione su nuova fattura e rigenerazione scadenze (rigenerava sempre le scadenze su nuova fattura)
  • correzione su salvataggio flag split payment (salvataggio era corretto, il problema era in apertura documento)
  • corretto apertura impostazioni per errore con vecchie versioni di java 1.5
  • cambiato raggruppamento email su invio da solo email a email + nome cliente
  • aggiunta copia dei contatti in duplicazione cliente/fornitore*
  • correzione del problema sulle note che si ricaricavano dal cliente in modifica documento sovrascrivendo eventuali altre note
  • correzioni su gestione fido
  • correzione su aggiornamento struttura database per un errore di segnalazione su mysql non inglese
  • correzione su nome file in crea pdf (errore se presente '/' oppure '\' nel nome del cliente/fornitore)
  • correzione stampa serie su note di credito (non era visible la serie sulla stampa)
  • corretto problema in inserimento articolo con lotto e omaggi, gli omaggi venivano avvalorati con il prezzo invece di essere a 0
  • nuovo calcolo documento per migliore gestione parte deducibile/indeducibile
  • risolto bug aggiungi allegati su ubuntu
  • migliorato font su ubuntu con tema grafico System (ridotto di due punti)
  • corretto bug su foglio righe per cui non impostava il codice iva articolo
  • prima nota, elenco, visualizzazione formato corretto per la colonna data
  • conversione ordini o ddt a fattura adesso imposta correttamente il campo split payment in base al cliente
  • nuovi campi 'condizioni di vendita e di acquisto' in utilità>altro da stampare in fondo pagina dei documenti
  • corretto problema su stampa registro iva
  • corretto duplica fattura che portava dietro il blocco e anticipazione della fattura
  • aggiunto conto su codici iva per export fatseq
  • corretto bug multiselezione su elenco fatture dovuto alla nuova funzione di fatture anticipate
  • migliorato import righe da csv per campi non null (prezzo_ivato, totale_ivato, totale_imponibile) e campo iva vuoto
  • corretto import csv per impostare a null invece che 0 i campi numerici
  • corretto problema splash screen su osx rimaneva visualizzato in background
  • correzioni su backup database (tornato a versione precedente per dimensioni backup aumentate troppo)
  • corretto problema cambio quantita in scelta lotti, non calcolava nuovo importo totale di riga
  • corretti due memory leak (mysql dontTrackOpenResources=true e LockableCircularBusyPainterUI)
  • corretto problema backup su data blocco fatture
  • aggiunto controllo caricamento combo per problemi su apertura fatture (problemi intermittenti su caricamento agente)
  • blocco fatture di vendita e di acquisto su stampa registro iva con nuova opzione 'in definitivo'
  • preimpostato A4 su estrazioni in excel perchè con Excel su Osx proponeva formato US
  • tolte fatture proforma da export fatseq
  • corretto problema in salvataggio dati su alcuni campi non inizializzati
  • corretto problema stampa movimenti filtrando per deposito
  • corretto bug perdita codici lotti e matricole su apertura in modifica di un documento e successivo annullamento delle modifiche
  • corretto ordinamento decrescente in scadenzario
  • corretto problema filtro giacenze
  • aggiunta opzione includi prezzi in nuova stampa movimenti
  • corretta stampa movimenti di magazzino se filtro per articolo con invio dentro descrizione
  • migliorata autenticazione tunnel per gestire UIKeyboardInteractive (ssh su freebsd con impostazioni predefinite)
  • test attivazione automatica tunnel ssh su server TNX

Giovedì 02 aprile 2015

Aggiornamento del 01/04/2015 nuova versione 1.8.7
  • aggiunta opzione per gestione colli automatici
Adesso è possibile scegliere se avere il calcolo dei colli in automatico oppure no.
Quindi in Utilità->Impostazioni->Azienda->Colli automatici:
  • No non vengono calcolati in automatico
  • Calcolato in base al numero colli per riga o le quantità per riga
Con questa impostazione il numero dei colli viene calcolato sommando i colli
inseriti con il pulsante 'Aggiungi numero colli' il quale aggiunge la scritta
'Numero colli: XXX' nella descrizione delle righe, per le altre righe invece somma
le quantità inserite.
  • Calcolato in base al numero colli per riga o il numero di righe
Con questa impostazione il numero dei colli viene calcolato sommando i colli
inseriti con il pulsante 'Aggiungi numero colli' il quale aggiunge la scritta
'Numero colli: XXX' nella descrizione delle righe, per le altre righe invece conta
il numero di righe inserite.
  • nuova gestione Acconti
Adesso è possibile scpecificare un acconto pagato su Ordini, DDT e Fatture ed avere
in stampa il totale da pagare al netto dell'acconto.
Se presente in fattura verrà generata una scadenza di pagamento specifica per l'acconto
con stato 'già pagato' e nota 'acconto' in modo da tenerne traccia anche nello Scadenzario.
  • Possibilita' di stampare FAX su intestazione destinatario (Utilita'->Impostazioni->Azienda->Stampa Fax su documenti)
  • nuova estrazione 'Elenco DDT' da 'Statistiche'
  • corretto pulsanti 'Aggiungi DDT' e Aggiungi Ordine' su anagrafica clienti fornitori
  • corretto problema 'eol' su export readytec su mac
  • ottimizzazione creazione fattura da molti ddt con raggruppamento
  • migliorata stampa elenco movimenti di magazzino
  • aggiunto filtro fornitore abituale su giacenze
  • miglior antialias font
  • migliorie sulla gestione del foglio righe della fattura
  • aggiunto prezzo e cliente/fornitore su stampa movimenti magazzino
  • migliorata codifica nome file in export pdf e allegato per email (per proforma e note di credito)
  • aggiunta possibilità di eliminare più righe del deocumento con la multiselezione
  • (Pro/Ent) Possibilita' di specificare quali allegati inviare per email e quali no dalla gestione allegati del documento.
  • (Pro/Ent) Split Payment - La legge di Stabilità 2015 - possibilita' di specificare nell' anagrafica cliente e in testata fattura se l'iva deve essere tolta dal totale da pagare.
  • (Pro/Ent) Esportazione degli allegati della fattura nell'export per la pubblica amministrazione, per ogni allegato è possibile scegliere se esportarlo o meno.
  • (Pro/Ent) Adeguamento dell'export per la pubblica amministrazione alla versione 1.1 attiva dal 2/2/2015.
  • (Pro/Ent) Possibilita' di eseguire il backup dei dati a riga di comando per poterlo schedulare o richiamare dall'esterno (Utilita'->Impostazioni->Backup per info)
  • (Pro/Ent) aggiornato export xml pa per totale lordo/netto ritenuta e possibilità di specificare codice fiscale del cedente
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • corretto problema su generazione scadenze in fatture di acquisto se modificata dopo una conversione da ddt/ordine
  • corretto problema stampa iva dello split payment che non veniva ricalcolata su stampe successive alla prima
  • corretto caricamento giorno da anag. fornitore su fatture di acquisto quando pagamento con giorno del mese preimpostato
  • aggiornamento giacenza su articoli (campo disponibilita_reale) ad ogni movimento
  • corretta traduzione partita iva e cod. fiscale su stampa ordine/preventivo in inglese
  • corretto bug provvigioni per scadenza e provvigioni in presenza di acconto (aggiornata struttura scadenze e provvigioni per id_doc)
  • corretto bug su giacenze per lotti che non 'sentiva' cambio deposito
  • corretto bug su primo salvataggio fattura con cliente split payment, non generava la giusta scadenza se non si cliccava sul campo split payment
  • plugin Ritenute: aggiunto campo rivalsa su stampe certificati e versamenti
  • allargato campo valore su report chi / cosa
  • corretto bug arrotondamenti, alcuni casi in cui se il centesimo finale era 5 veniva erroneamente arrotondato per difetto invece che per eccesso
  • corretto bug aggiornamento totale da pagare su cambio split payment
  • aggiunto controllo su gestione kit per non inserire se stesso
  • aggiunta colonna rivalsa su stampa certificati ritenute su fatture di vendita
  • aggiunta la gestione del campo Ritenuta all'interno delle righe DatiBeniServizi
  • corretto bug su salvataggio flag split payment su fatture con serie
  • corretto bug in stampa documenti per righe duplicate su database condivisi con client manager
  • Aggiunto il codice N6 (reverse charge) nei codici iva per la fattura elettronica P.A.
  • Scadenze errate se acconto uguale a totale da pagare.
  • Tolta la stampa della scadenza riferita all'acconto.
  • Corretto problema iva su stampa ddt quando si usa un codice iva alfanumerico.
  • Correzione su generazione provvigioni (problema con impostazione per data fattura) e segnalazione all'avvio delle fatture interessate.
  • Problema stampa certificazioni ritenute per campo imponibile vuoto.
  • Fattura elettronica: aggiunto codice ufficio in anagrafica cliente
  • Fattura elettronica: aggiunto campo causale in dati fattura
  • Agenti: possibilità di cambiare la base per il calcolo delle provvigioni agenti da Utilità->Impostazioni->Provvigioni
  • Agenti: aggiunto filtro per data documento e periodo dal/al su situazione agenti
  • corretto numero colli automatici in caso di altre scritte dopo
  • corretto problema storage engine su ricreazione tabelle righe temp
  • corretto problema su scadenzario con colonna persona di riferimento non faceva vedere clienti con persona di riferimento NULL
  • corretto problema locks su inserimento documenti con gestione della serie
  • corretto problema righe omaggi che non facevano scalare le righe successive
  • migliorato calcolo importo singole scadenze per bug arrotondamento e quadratura
  • migliorata eliminazione documenti per includere cancellazioni eventuali provvigioni o scadenze collegate
  • corretto chiusura form documenti su click in dettagli scadenze o stampa
  • corretto recupero database quando non si riesce a capire la codifica del file
  • risolti due problemi di memoria non rilasciata sulla creazione di documenti
  • Contabilità: migliorati editor in griglia per selezione conto, cli/for, iva

Giovedì 02 ottobre 2014

Aggiornamento del 02/10/2014 sulla versione 1.8.6
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • aggiunta gestione allegati ai documenti con spedizione in email (solo Professional/Plus/Enterprise)
  • aggiunto controllo modifica contemporanea dei documenti con lock
  • aggiunti trimestri su scelta periodo per situazione provvigioni agenti
  • aggiunto flag consegnato su righe per migliorare stampa statistiche consegne
  • corretto problema su foglio righe fatture, se si inseriva il codice articolo, il prezzo contiene dei decimali e non si entra nella casella del prezzo si troncavano i decimali
  • corretto quantità evasa e 'convertito' sul documento di origine quando si elimina il nuovo documento
  • corretto problema flag fatturato su scadenzario ordini
  • aggiunto lock tabelle durante aggiornamento giacenza reale
  • corretto importo totale documento su export xmlpa con ritenuta d'acconto
  • corretto salvataggio dati ritenuta d'acconto nella sezione xml pa delle fatture
  • aggiornamenti al plugin AutoUpdate
Aggiornamento del 01/09/2014 sulla versione 1.8.6
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • aggiunta possibilità di specificare etichetta da inserire nella conversione da Preventivo a DDT/Fattura (prima era presente solo la dicitura da Ordine, adesso se il documento di origine è un Preventtivo viene presa questa nuova etichetta)
  • migliorata stampa registro iva per non stampare le colonne dei codici iva non usati
  • aggiunti dati necessari per le ritenute e rivalse nell'export xml per la pubblica amministrazione
Aggiornamento del 04/08/2014 sulla versione 1.8.6
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • possibilità di stampare documenti fino a 5 codici Iva (prima il limite era a 4) con i report 'mod7'
  • per problemi con alcuni Windows XP, implementato httpclient per comunicazioni internet e possibilità di impostare il proxy manualmente da Impostazioni->Avanzate
  • corretto il campo quantità nelle tabelle per la memorizzazione dei lotti
  • aggiunto in Utilità->Manutenzione possibilità di inserire in anagrafica gli articoli inseriti nei documenti ma non registrati in anagrafica
  • corretto bug su rivalsa con massimale, nella sottrazione dal totale non considerava il massimale

Venerdì 20 giugno 2014

Aggiornamento del 20/06/2014 sulla versione 1.8.6
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • aggiunto controllo numero di caratteri in descrizione riga per controllare il massimo di 100 caratteri della fattura elettronica p.a.
  • corretto ingrandimento di tutte le finestre dopo averne ingrandita una sola
  • migliorato export righe documenti in excel per avere il campo quantità in valore numerico invece che stringa
  • migliorato elenco righe documenti aggiungendo la colonna iva
  • correzioni su conversione documenti (in alcuni casi si inserivano righe 'orfane' non collegate al documento di origine)
Aggiornamento del 17/06/2014 sulla versione 1.8.6
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • corretti controlli su elenco documenti in caso di archivi vuoti (non segnalava di dover selezionare il documento prima di eseguire l'azione ma partiva il puntatore di attesa all'infinito)
  • corretta segnalazione di errore su creazione nuova anagrafica in caso di archivio vuoto
  • correzioni su export fattura elettronica (in caso di codice contratto, nuova parte di collegamento righe fattura con righe ddt e forzatura iva su righe descrittive a iva della fattura o standard nel caso di più codici iva)
  • corretto bug per cui se in riga si calcolava lo sconto1 a partire dal prezzo netto ma era stato inserito anche lo sconto2 questo non veniva azzerato
Aggiornamento del 13/06/2014 sulla versione 1.8.6
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • corrette scorciatoie per copia/incolla, undo/redo su Osx
  • aggiunta possibilità di inserire i dai REA, IBAN e Istituto Finanziario su export fattura elettronica
  • correzioni su export fattura elettronica (in caso di sconti o codice articolo il file non era corretto)
Aggiornamento del 10/06/2014 sulla versione 1.8.6
Nuove funzionalità:
  • Aggiunto export fattura elettronica Pubblica Amministrazione

Mercoledì 21 maggio 2014

Aggiornamento del 21/05/2014 sulla versione 1.8.6
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • aumentati i colori disponibili per marcare i documenti
  • plugin Email: aggiunta opzione testi personalizzati per postazione invece che centralizzati nel database
  • plugin Email: corretta logica di invio quando non presente l'indirizzo email ma presente il cc, in caso di invio multiplo la prima email non partiva ma le successive arrivavano al cc
  • plugin Ritenute: corretto imponibile sulle certificazione delle fatture di vendita
  • plugin Ritenute: migliorate stampe versamenti e certificati ritenute d'acconto per calcolare il pagamento parziale delle ritenute
  • aggiunto controllo all'avvio su windows che non sia installato su un percorso di rete
  • risolto problema generazione movimenti su righe 'orfane'
  • risolto problema eliminazione proforma non eliminava i riferimenti dal documento di origine
  • risolto problema statistiche su prezzi totali
  • risolto problema 'null' in export teamsystem
  • cambiata chiave destinazioni diverse a id autoinc
  • se scelta di stampare in PDF adesso anche i tutti i report vengono creati in PDF
  • aggiunto trim a destra dei codici articoli all'avvio su articoli,righe documenti e prezzi listino
  • aggiunto trim automatico a destra in import articoli e in salvataggio dati string
  • corretto Inserisci colli in modifica riga
  • corretta la dimensione di alcuni campi decimal su test_ordi_acquisto
  • corretta deselezione banca su scadenzario quando si sceglie pagamento fornitori
  • corretta intestazione stampa elenco clienti e fornitori in base al filtro attivo

Venerdì 21 marzo 2014

Nuovo Setup Invoicex Base 1.8.6 2014-03-21
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • aggiunta etichetta Fornitore in impostazioni per le stampe dei documenti di acquisto
  • plugin ritenute: possibilità di filtrare per solo le scadenze pagate
  • aggiunta intestazione scadenza / fattura su stampa scadenze
  • corretto bug 'iconifica' finestre in mac
  • corretto bug lista articoli che si espande in alto invece che in basso su mac
  • corretto import righe in ddt da csv
  • correzioni e migliore su finestra dettaglio scadenze
  • corretto errore collation su scadenzario linux (utf8)
  • corretta duplicazione ordini e ddt (in alcuni casi riportava vecchie righe non eliminate)
Aggiornamento del 05/03/2014 sulla versione 1.8.6
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • Aggiunta data di stampa in scadenzario
  • Possibilità conversione a UTF-8
  • Corretto problema generazione scadenze e provvigioni su cambio serie da Ordine/DDT a Fattura
  • Aggiunto parametro estrai incassi (acconti) su export fattseq
  • Aggiunte opzioni su export fatseq e gestito fatture con ritenute d'acconto
  • Corretto statistiche chi/cosa per fatture di acquisto
  • Non movimentare gli articoli con flag servizio anche su kit
Aggiornamento del 10/02/2014 sulla versione 1.8.6
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • corretto calcolo arrotondamento su totale documento (derivato da cambio calcolo per deducibilità)
  • corretto problema numerazione in conversione da preventivo/ddt con serie a fattura
  • corretta rigenerazione scadenze e provvigioni su fatture con sconto a importo
  • corretto filtro scadenzario su scadenze da preventivi/ordini e filtro per non fatturati
  • corretto report chi/cosa su ddt e preventivi/ordini
Aggiornamento del 07/02/2014 sulla versione 1.8.6
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • aggiornata finestra ultimi prezzi con aggiunta del documento e della quantità
  • aggiornato report chi/cosa con prezzi netti invece che lordi
  • migliorata stampa anagrafica clienti fornitori
  • corretto problema gestione lotti su DDT
  • contabilità: corretto problema se cliente con codice 0
Aggiornamento del 05/02/2014 nuova versione 1.8.6
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • Gestione multi deposito (solo pro+/ent)
  • Aggiunta giacenza al costo medio
  • Aggiunta gestione note di credito in acquisti
  • Aggiunto 'totale da pagare' su testo email solleciti
  • Aggiunto categoria cli/for in elenco documenti
  • Aggiunto campo Nazione in import clienti/fornitori
  • Aggiunti sconti di listino in stampa elenco articoli
  • Migliorie Scadenzario (ex 'situazione clienti/fornitori')
  • Assegnazione della ritenute/rivalsa su conversione documenti
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • corretto problema creazione db esterno con mysql 5.1.68
  • corretto controllo matricola in rigenerazione movimenti
  • corretto problema cambio riferimenti provvigioni da proforma a fattura
  • corretta stampa iva su fatture di acquisto con sconto a importo
  • risolto problema errore 'key duplicate' su fatture di acquisto rinumerando fatture già inserite
  • corretto report 'chi/cosa' per note di credito
Aggiornamento del 15/11/2013 sulla versione 1.8.5
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • corretto problema conversione ordine a fattura accompagnatoria e richiesta della serie di numerazione
Aggiornamento del 11/11/2013 sulla versione 1.8.5
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • Nuova esportazione registro iva su excel
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • corretto problema iva su apertura fatture anni precedenti al 2012
  • corretto problema richiesta lotti su articoli kit

Martedì 05 novembre 2013

Aggiornamento del 05/11/2013 sulla versione 1.8.5
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • Possibilità di specificare il percorso per il backup dei dati, il nome del file e quando richiedere la copia.
  • Possibilità di effettuare il backup ed il ripristino su Dropbox (www.dropbox.com)
  • Aggiunte Categoria e Sottocategoria in Articoli e possibilità di gestire le rispettive anagrafiche.
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • corretto aggiornamento prezzi listino con prezzi ivati
  • corretto foglio righe fatture per controllo numero riga già usato
  • corretto modifica documento dopo stampa e relativo salvataggio (bug annullando le modifiche con le righe inserite)
  • corretto provvigioni agenti riportate su righe non riportava i decimali
  • corretto "crea PDF" fatture di acquisto per totali errati

Giovedì 10 ottobre 2013

Aggiornamento del 10/10/2013 sulla versione 1.8.5
  • Passaggio IVA 22%
  • Nuovo Setup Invoicex Base 1.8.5 2013-10-10
  • Correzioni layout versione Osx
  • corretto calcolo totale documento con rivalsa + spese con iva da ripartizionare
  • corretto calcolo totale su documenti con data precedente al 1/10, più di un codice iva e spese di trasporto o incasso
  • aggiornato createdb alla versione 1.8.5
  • correzioni su attivazione licenza
  • correzioni grafiche su finestra giacenze e plugins per mac

Giovedì 26 settembre 2013

Aggiornamento del 26/09/2013 sulla versione 1.8.5
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • risolto problema visualizzazione e salvataggio fatture di acquisto
  • aggiunta qta dei lotti in descrizione riga su conversione documenti
  • corretto calcolo importo scadenze con iva a 30gg e rivalsa in sottrazione
  • correzioni e aggiornamenti Contabilita con visualizzazione mastrini
  • Nuovo programma Visualizzazione Mastrini
Aggiornamento del 09/09/2013 sulla versione 1.8.5
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • risolto problema visualizzazione e salvataggio fatture di acquisto
Aggiornamento del 06/09/2013 sulla versione 1.8.5
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • aggiunto pulsante Crea PDF in testata del documento e in plugin Ricerca
  • aggiunta scelta lingua in stampa elenco articoli
  • aggiunti campi codice a barre e codice fornitore nell'elenco degli articoli in anagrafica articoli e compresi nel filtraggio
  • aggiunto descrizione in inglese e um in inglese all'import articoli da excel
  • aggiunta la gestione dello sconto a importo sulle fatture di acquisto Risoluzione di problemi e miglioramenti: * corretto richiesta dei lotti in fase di conversione ordine (prima venivano richiesti solo se qta conf minore di qta)
  • corretto inserimento movimenti, non permetteva di movimentare un articolo a lotti specificando un lotto vuoto
  • corretto posizionamento etichetta descrizione in stampa fattura e ddt quando colonna sconto non presente
  • corretto opzione stampa prezzi da cliente in conversione da prev/ordine a ddt
Aggiornamento del 04/07/2013 sulla versione 1.8.5
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • Possibilità di evidenziare tutti i documenti come per le Fatture, tasto destro Marca e scelta del colore
  • Aggiunta possibilità di scrolling verticale su anagrafica Articoli
  • tolta dipendenza font Tahoma sui report provvigioni per compatibilità con Linux
  • corretto bug vista v_righ_tutte in ripristino database e controllo tabelle * migliorata gestione interna delle righe dei documenti per id invece che numero/serie/anno

Lunedì 24 giugno 2013

Aggiornamento di Invoicex Base versione 1.8.5 2013-06-21.
Note di rilascio rispetto alla precedente versione di Invoicex Base.
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • Nuova visualizzazione Ultimi Prezzi in menù Magazzino. (*)
    Tramite questa nuova finestra potrete conoscere con semplicità gli ultimi prezzi articoli applicati in fattura. Sia sulle fatture di acquisto che vendita.
    .
    .
  • Nuovo report Chi / Cosa in menù Statistiche. (*)
    A chi abbiamo venduto ? Cosa abbiamo venduto ?
    Da chi abbiamo acquistato ? Cosa acquistiamo ?
    Il nuovo report consente in maniera rapida e semplice di rispondere alle domande sopra riportate. Potrete ordinare per soggetto anagrafico oppure per articolo, chiedendo il dettagliato oppure il riepilogo.
    .
    .
  • Nuovo report Ordinato in menù Magazzino (*)
    Con il nuovo report materiale ORDINATO potrete avere l'elenco articoli ordinati dai Vs. clienti con la relativa quantità : ordinato clienti, evaso, giacenza, disponibile, in arrivo.(disponibile=giacenza-ordinato clienti+ordinato fornitori)
    La stampa prende in considerazione gli ordini inevasi o parzialmente evasi.
    .
    .
  • Nuovo programma per gestione Anagrafiche Nazioni da menù anagrafiche
  • Nuovo programma per gestione Anagrafiche Comuni da menù anagrafiche
    .
    .
  • Contabilità – aggiunto in stampa registrazioni prima nota la possibilità di filtrare da data a data.
    .
    .
  • Contabilità – aggiunti i campi nella tabella dei conti standard per generare i righi contabili relativi alle spese di incasso e trasporto dei documenti del ciclo attivo e passivo.
    .
    .
  • Contabilità - Anagrafica clienti\fornitori – aggiunti 2 nuovi campi per la gestione della contropartita standard di vendita e acquisto da proporre in creazione di nuovi documenti. Modificate le label per identificare i conti di appartenenza cliente\fornitore.
    .
    .
  • Aggiunta possibilità di elaborare i certificati e versamenti ritenute d'acconto per data pagamento oltre che per data documento
  • Aggiunto campo fornitore abituale in anagrafica articoli
    (Per il momento è soltanto un dato anagrafico aggiuntivo)
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • corretto generazione registrazioni prima nota ed ottimizzazione routine
  • risolto problema stampa codici a barre da documenti di acquisto
  • risolto problema scadenze su fatture proforma, non si spsotava dalla scadenza numero 1
  • corretti importi in negativo su export acquisti e vendite in caso di note di credito
  • corretto restore dati azienda con loghi grandi (tramite split hex)
  • corretta stampa iva con fatture e scontrini
  • tolto limite dell'anno precedente su visualizza prezzi precedenti
  • ottimizzati indici scadenze per velocizzare Situazione Clienti/Fornitori
  • allargato il campo numero su stampa fattura
  • corretto ricerca cliente/fornitore in ddt,ordini e fatture di acquisto
  • corretto problema tasto destro su piano dei conti con Mac
  • corretto problema arrotondamento decimali iva fatture di acquisto in stampa registro iva
  • corretto inserimento note automatiche su fatture di acquisto in scorrimento fornitori
  • corretto bug cliente obsoleto su nuovo preventivo
  • aggiunta possibilità di specificare i decimali della quantità nella composizione del kit articolo
  • creazione movimenti su proforma in conversione da ordine con personalizzazione (movimenti_su_proforma)
  • corretto bug gestione altre destinazioni diverse su anagrafica clienti\fornitori
Aggiornamento del 21/06/2013
  • Corretto algoritmo di ricerca del prezzo in caso di articoli importati e listino a ricarico
  • Corretto backup per gestire le VIEW (vedi segnalazione errore su restore sulla VIEW v_righ_tutte
  • piccole correzioni su plugin contabilità
  • bug su nuovo report chi / cosa in caso di fatture di acquisto filtrate per fornitore
  • bug su salvataggio destinazione diversa ordini
  • bug su visualizzazione fornitore in fatture di acquisto
Le funzionalità evidenziate con il carattere "*" sono incluse nelle versioni PROFESSIONAL, PROFESSIONAL PLUS ed ENTERPRISE. Sono comunque installate e provabili per 30 gg. anche sulla versione BASE.

Venerdì 01 febbraio 2013

Aggiornamento di Invoicex Base, nuova versione 1.8.4 2013-02-01.
La nuova versione 1.8.4 è predisposta all'utilizzo del nuovo plugin Contabilità il quale permette la registrazione dei movimenti di prima nota, la stampa del bilancio, la definizione del piano dei conti.
Il nuovo plugin Contabilità è disponibile nelle versioni Professional Plus ed Enterprise ma con questo Setup della versione Base 1.8.4 puo' essere provato per 30 giorni anche nella versione Base.

Venerdì 18 gennaio 2013

Aggiornamento di Invoicex Base versione 1.8.3 2013-01-11.
Note di rilascio rispetto alla precedente versione di Invoicex Base.
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • Scelta guidata del tipo di numerazione da adottare dal 1/1/2013 per le fatture in base alla legge di stabilità 2013
  • Migliorata stampa registro iva con possibilità di stampare il numero di pagina progressivo
  • Nuova stampa etichette con codici a barre da documenti
  • Aggiunta anagrafica aspetto esteriore dei beni
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • riabilitata ricerca automatica sui campi combo ddt e fattura accompagnatoria
  • aggiornamento dei riferimenti ai documenti convertiti quando si modifica un numero di documento (con funzione in Manutenzione per farlo rigenerare su tutti i documenti)
  • corretto problema stampa numero fattura su documenti precedentei al 2013
  • parametrizzazione etichette clienti report in inglese
  • formattazione caselle per visualizzazione inglese
  • modifica export readytec (note di credito saldo in positivo)
  • corretto download eseguibile e icona in base alla versione in caso di problemi di navigazione
  • corretto salvataggio prezzi automatico da salvataggio righe
  • aggiunto vostro riferimento se presente nell'ordine nella conversione a ddt o fattura
  • aggiunta quinta colonna su stampa iva e aggiornato il report di stampa
  • corretto import articoli da xls per non sovrascrivere altre informazioni
  • corretto icona mail in situazione clienti/fornitori
  • aggiunta quantità fra parentesi nelle note aggiuntive dei lotti in inserimento riga
  • corretto controllo numerazione documenti ignorando le proforma
  • corretto pluginRicerca mostra/nascondi
  • controllo quantità inserita in riga con totale quantità inserita in lotti (se diversa si usa la somma dei lotti)
  • corretto stampa dell'importo di riga a 0 se sconto 100%, prima non stampava niente invece di 0
  • corretto inserimento dati da foglio righe in fattura
  • corretto bug timer su ricerca e panbarr
  • corretto bug su gestione utenti assegnazioni ruoli su nuovi utenti
  • corretto bug di visualizzazione su finestra impostazioni
  • corretto bug gestione lotti quando più di 20 lotti in inserimento righe
  • ottimizzata form articoli per gestione prezzi quando abilitato prezzi per cliente e ci sono motli clienti (visualizza soltanto i prezzi dei listini non automaici)
  • corretto problema di reimpostazione parametri daabase in caso di problemi da locale a rete
  • righe selezionate in situazione clienti fornitori più scure
  • corretto bug cartella documenti errata su windows xp su backup in locale
  • corretto bug in Foglio Righe su importi mal formattati
  • corretto campo quantita_evasa per avere stessi decimali di quantita
  • migliorata gestione quantità evasa con approssimazione ai 5 decimali
  • corretto bug su gestione utenti, i nuovi utenti creati in alcuni casi non prendevano nessun permesso
  • corretto bug su ricerca cliente/fornitore in elenchi documenti e su discesa pannello pulsanti rapidi (bug javax.swing.Timer)
  • corretto bug in ripristino quando loghi e sfondi stampe vuoti (0x)

Martedì 08 gennaio 2013

Abbiamo rilasciato aggiornamento automatico 1.8.3 (2013-01-08) per le versioni Professional/Plus/Enterprise con scelta della numerazione delle fatture in base alla legge di stabilità 2013.
Adesso si puo scegliere se stampare l'anno insieme al numero della fattura oppure proseguire la numerazione di anno in anno.

Mercoledì 19 dicembre 2012

Aggiornamento del 19/12/2012 sulla versione 1.8.3
Elenco delle modifiche dal 17/10/2012
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • Nuova stampa etichette con codici a barre da documenti
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • parametrizzazione etichette clienti report in inglese,
  • formattazione caselle per visualizzazione inglese
  • modifica export readytec (note di credito saldo in positivo)
  • corretto download eseguibile e icona in base alla versione in caso di problemi di navigazione
  • corretto salvataggio prezzi automatico da salvataggio righe
  • aggiunta anagrafica aspetto esteriore dei beni
  • aggiunto vostro riferimento se presente nell'ordine nella conversione a ddt o fattura
  • aggiunta quinta colonna su stampa iva e aggiornato il report di stampa
  • corretto import articoli da xls per non sovrascrivere altre informazioni
  • corretto icona mail in situazione clienti/fornitori
  • aggiunta quantità fra parentesi nelle note aggiuntive dei lotti in inserimento riga
  • corretto controllo numerazione documenti ignorando le proforma
  • corretto pluginRicerca mostra/nascondi
  • controllo quantità inserita in riga con totale quantità inserita in lotti (se diversa si usa la somma dei lotti)
  • corretto stampa dell'importo di riga a 0 se sconto 100%, prima non stampava niente invece di 0
  • corretto inserimento dati da foglio righe in fattura
  • corretto in ripristino quando loghi vuoti (0x)
  • corretto bug timer su ricerca e panbarr
  • corretto bug su gestione utenti assegnazioni ruoli su nuovi utenti
  • corretto bug di visualizzazione su finestra impostazioni
  • corretto bug gestione lotti quando più di 20 lotti in inserimento righe
  • ottimizzata form articoli per gestione prezzi quando abilitato prezzi per cliente e ci sono motli clienti (visualizza soltanto i prezzi dei listini non automaici)
  • corretto problema di reimpostazione parametri daabase in caso di problemi da locale a rete
  • righe selezionate in situazione clienti fornitori più scure
  • corretto bug cartella documenti errata su windows xp su backup in locale
  • corretto bug in Foglio Righe su importi mal formattati
  • corretto campo quantita_evasa per avere stessi decimali di quantita
  • migliorata gestione quantità evasa con approssimazione ai 5 decimali
  • corretto bug su gestione utenti, i nuovi utenti creati in alcuni casi non prendevano nessun permesso
  • corretto bug su ricerca cliente/fornitore in elenchi documenti e su discesa pannello pulsanti rapidi (bug javax.swing.Timer)
  • corretto bug in ripristino quando loghi e sfondi stampe vuoti (0x)

Giovedì 18 ottobre 2012

Aggiornamento del 17/10/2012 sulla versione 1.8.3
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • Aggiornamento elenco ABI/CAB (solo versioni Professional/Plus/Enterprise)
  • Evasione parziale su articoli con lotti
  • Velocizzata stampa preventivi/ddt/fatture per uso via internet
  • Completate traduzioni in inglese delle stampe preventivi/ddt/fatture
  • Aggiunti limiti personalizzabili per pluginRicerca in Impostazioni
Risoluzione di problemi e miglioramenti:
  • non riprende giorno pagamento da ddt a fattura se specificato nel cliente
  • problema qta esportata anche se non si seleziona la riga
  • colori situazione clienti più evidenti
  • backup prima di ripristino

Mercoledì 10 ottobre 2012

Per chi vuole imparare in fretta a usare Invoicex, c’è ora un corso !


Lo Studio Rosa Pristina, che già ha realizzato il manuale ufficiale di Invoicex, ha organizzato un corso di introduzione a Invoicex.
Il corso si rivolge a chiunque voglia acquisire rapidamente una preparazione di base per l’uso del programma e si terrà a Milano venerdì 16 novembre 2012.
È un’ottima opportunità per prendere dimestichezza con il software di fatturazione, in modo da iniziare il 2013 in maniera più efficiente.

Il corso inizierà alle 9.00 e terminerà alle 18.00, con una pausa tra le 13.00 e le 14.00.
Il prezzo dell’intero corso è di 150,00 euro, IVA esclusa, a persona.
Chi lo acquista entro il 20 ottobre usufruisce di uno sconto di 25,00 euro (IVA esclusa).

La partecipazione al corso dà diritto all’abbonamento per un anno alla versione Professional di Invoicex, del valore di 69,00 euro (IVA esclusa).

Per maggiori informazioni e per acquistare il corso, basta recarsi al negozio online di Studio Rosa Pristina.


Mercoledì 18 luglio 2012

Aggiornamento del 18/07/2012 > Nuova versione 1.8.3
Solo per Professional/Plus/Enterprise con plugin Auto Aggiornamento
Inizio Settembre rilascio della versione Base aggiornata.
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • Gestione permessi utenti (Attivabile da Utilità > Impostazioni)
    nella versione Base non sarà possibile parametrizzare anche i Ruoli ma saranno predisposti alcuni profili standard 
  • Upgrade a versione Pro/Ent automatizzato con l'attivazione
  • Export TeamSystem FATSEQ
  • Migliorata finestra plugins 
  • Destinatario e dest. diversa personalizzabile da impostazioni 
  • Migliorato spostamento finestre interne per andare fuori dai margini 
  • Possibilità di aggiungere un menu' personale tramite param_prop.txt 
  • Personalizzate icone e splash screen in base a versione Invoicex
Risoluzione di problemi:
  • import csv con listino diverso, corretti totali riga 
  • corretto bug su scelta immagine non jpg in impostazioni 
  • forzato engine a MyIsam per database con innodb come default 
  • download del createdb della giusta versione in caso di wizard nuovo db da versioni invoicex vecchie 
  • in Statistiche tolti i preventivi e lasciati gli ordini 
  • forzato charset ISO-8859-1 in backup e restore per problema accenti fra sistemi diversi 
  • corretto lettura cartella utente per aprire cartella Documenti in caso di utente con accenti

Giovedì 17 maggio 2012

Rilasciato aggiornamento 1.8.2 (2012-05-17) con: 
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • Gestione scadenze di pagamento fino a 12 mesi
  • Nuova opzione Provvigioni su data fattura (invece che date scadenze)
Risoluzione di problemi:
  • Corretto calcolo totale documenti per problema con Rivalsa 
  • Corretta maschera di selezione righe da evadere nel caso di riga con descrizione vuota
  • Corretto estrazione export acquisti vendite

Martedì 13 marzo 2012

Rilasciato aggiornamento 1.8.2 (2012-03-13) con:
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • Gestione Prezzi IVA inclusa
  • Gestione Sconto a importo
  • Gestione Sub-Totali in preventivi/ordini per multi proposta
  • Ottimizzazioni grafiche versione Mac Osx
  • copia di backup nella cartella Documenti\Invoicex\backup
  • possibilità di inserire numero documento esterno alfanumerico di 50 caratteri per le fatture di acquisto
  • aggiunta conferma su annullamento documenti
  • aggiunto controllo derivazione da ddt su generazione movimenti in fatture di acquisto
  • migliorato e aggiunti la maggior parte dei campi disponibili per l'import clienti/fornitori da excel
Risoluzione di problemi:
  • corretto filtro su anagrafiche clienti/fornitori
  • corretto ricerca per cliente in fatture di vendita (ancora problema di focus)
  • corretta ricerca articoli con invio in descrizione
  • problema su elimina righe da grid per resultsemetadata null
  • apertura pdf su ordini e fatture di acquisto
  • corretto problema logo fornitori su preventivi/ordini
  • corretti accenti (urlencode con utf8) su invio mail di assistenza
  • correzione movimenti da fatture di acquisto
  • variazioni su apertura combo agenti e clie/forn
  • corretta generazione scadenze su cambio data fatture di acquisto

Venerdì 30 dicembre 2011

Rilasciato (auto) aggiornamento 2011-12-30 (solo versioni Professional/Enterprise) con:
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  •  migliorata stampa liquidazione iva con quarta colonna iva
Risoluzione di problemi:
  •  bug fix del precedente update
  •  corretta stampa documenti per totale_imponibile di riga
  •  corretto parametro_arrotondamento a 0 se vuoto, problema totali di riga a zero
  •  errori su import ipsoa per totali a zero, conversione falliva per campo riferimento nullo...
  •  aggiunto calcolo totali righe su ogni azione
  •  corretto duplica per informazioni da non duplicare (evaso, riferimenti documenti..)
  •  corretta ricerca articoli che duplicava i risultati...
  •  corretto input todouble foglio righe prendeva il punto come migliaia
  •  corretto converti a fattura da ddt
  •  corretto converti a fattura da ddt per acquisto
  •  corretto aggiornamento stato prev. e ord. con <lascia invariato>
  •  problema invio plugin

Mercoledì 09 novembre 2011

Rilasciato (auto) aggiornamento 2011-11-09 (solo versioni Professional/Enterprise) con:
  • Aggiunta gestione Sconti standard per articoli (in riquadro prezzi) e per cliente/fornitore (in anagrafica clienti/fornitori)
  • Aggiunti ordinamenti su export totali fatture
  • Nuovo Splash Screen :)
Risoluzione di problemi:
  • corretta opzione 'Stampa P.Iva sotto intestazione'
  • corretta e migliorata gestione prezzi articoli in anagrafica articoli e listini
  • corretto backup/restore in caso di loghi particolarmente grandi (max allowed packet a 64M)
  • corretto invio backup a TNX, in alcuni casi visualizzava errore HTTP 500
  • corretto posizionamento finestra 'nuova riga' in caso fosse posizionata 'fuori' dallo schermo gestibile
  • corretta scritta 'vostro riferimento' in stampa preventivi
  • corretto report agenti dettagliato

Lunedì 26 settembre 2011

Aggiornamento del 26/09/2011
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • Aggiunto pulsante per passaggio a Iva 21%
  • Modifica sui report di stampa con opzione in Impostazioni per stampare Partita IVA e Codice Fiscale accanto alla data del documento invece che nell'intestazione cliente.
Correzioni:
  • corretto campo 'convertito' su conversione documenti
  • corretto mysqladmin su OsX
 

Lunedì 19 settembre 2011

Abbiamo rilasciato, per le versioni a pagamento, l'aggiornamento 1.8.1 2011-09-16 il quale contiene la procedura per il corretto passaggio all'Iva 21%.
Per le versioni Professional , Plus ed Enterprise è disponibile l'aggiornamento automatico:
Avviare (o riavviare) Invoicex, attendere il download dell'aggiornamento aspettando nel titolo della finestra la scritta
'Aggiornamento al prossimo avvio' e riavviarlo ancora.
Verificare nel titolo di Invoicex la versione e la comparsa in basso del pulsante per il passaggio all' Iva 21% e quindi seguire la procedura cliccando sul nuovo pulsante.
Per la versione Base (Open Source):
Previsto il rilascio del nuovo Setup nei prossimi giorni (previsto per il 26/09/2011).
Attenzione, il programma dovrà essere aggiornato manualmente scaricando il nuovo setup dal sito.
La procedura manuale di passaggio all' IVA 21% è questa:
  • Creare un nuovo codice IVA 21 (Menu > Anagrafiche > Tabella codici IVA)
  • Agganciare tutti gli articoli con codice iva 20 al nuovo 21
  • Agganciare tutti i clienti con codice iva 20 al 21
  • Impostare l'iva standard e l'iva per le spese al 21 se era al 20 nelle impostazioni
Importante: Non modificare la percentuale del codice iva 20 perchè andrebbe a modificare tutti i documenti già emessi.

Giovedì 21 luglio 2011

Aggiornamento del 21/07/2011
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • aggiunto flag Iva a 30 giorni sui tipi di pagamento per aggiungere scadenza fissa a 30gg o 30gg fine mese per addebitare l'importo IVA
  • centralizzato logo e sfondo su database per installazioni in rete o via internet, non più necessario impostare il logo su ogni postazione
  • migliorato controllo merce in arrivo e in uscita considerando solo ordini e non preventivi
  • migliorie su visualizzazione giacenze (filtro e flag giacenza a zero)
  • distribuzione pluginEmail
  • parametrizzate etichette Cliente e Destinazione merce
Risoluzione di problemi:
  • aggiunto controllo tabelle prima dei cambi di struttura
  • corretta gestione note di credito in provvigioni
  • aggiunto controllo windows vista per installazione in 'program files'
  • correzioni stampa fattura mod4 per casella sconto su riga errato
  • corretta generazione scadenze su fatture di acquisto in caso di ritenuta d'acconto
  • corretta estrazione preventivi di vendita filtrando per cliente
  • corretta stampa liquidazione iva dopo aggiornamento per deducibilità non conteggiava bene le spese accessorie e di trasporto
  • migliorati messaggi di errore su inserimento destinazioni diverse
  • problema destinazione diversa invertita su stampa preventivi e ordini
  • aggiunto controllo chiusura con attesa chiusura finestre documenti aperti
  • problema ricerca articolo in export srtatistiche venduto
  • corretto backup per campi binary, vedi nuovo campo logo in dati azienda
  • integrazione tnxBeans e tnxUtil dentro Invoicex
  • problema logo e scritta fornitore (modifica Bianconi)
  • corretto bug su username con apostrofo
  • corrette note automatiche che sovrascrivevano note su DDT e Ordine
  • correzioni su recupero database (bug USING BTREE e drop di tutte le tabelle)

Venerdì 20 maggio 2011

Rilasciato nuovo Setup per problema su Inserimento nuovo Articolo

Mercoledì 18 maggio 2011

Aggiornamento del 18/05/2011, passaggio a ver. 1.8.1
Nuove funzionalita' e sviluppi:
  • aggiunta possibilità di collegamento mysql via tunnel ssh
  • aggiunta possibilità di recuperare righe fattura da una versione precedente
  • aggiunta scelta carattere a video in impostazioni
  • inserimento quantità tramite numero scatole
  • aggiunto colonne aggiuntive con tasto destro su elenchi fatture, ddt ordini e situazione clienti
  • filtro per causale ddt e colonne aggiuntive per riferimento
  • conversione da ordine a fattura di acquisto
  • fino a sei codice fornitore in articoli
  • [Plugin Ritenute] gestione rivalsa per agenti di commercio (vedi rivalsa 6,75% da sotrrarre, nuova opzione in impostazioni)
  • [Plugin Ritenute] nascosto checkbox 'applica ritenuta d'acconto' su inserimento righe se non c'è nè bisogno
  • migliorato export Acquisti/Vendite con filtro per articolo, calcolo importi scontati e export di tutti i documenti
  • migliorato Statistiche con possibilità di stampare le quantità, sfondo del grafico bianco, correzione ordine mesi.
  • migliorato box rihiesta assistenza
  • migliorata rimozione plugin scaduti
  • migliorata stampa liquidiazione iva
  • migliorati prezzi per Clienti, tabella di editing in anagrafica Cliente
  • aggiunto agente su import clienti
  • [Plugin AutoUpdate] autenticazione proxy web
  • ottimizzazione per uso via internet su inserimento movimenti di magazzino
  • aggiunta possibilità di includere un listino prezzo consigliato su stampa DDT
  • aggiunto teamviewer per assistenza remota
Risoluzione di problemi:
  • problema non rigenerava provvigioni su cambio scadenze
  • bug su inserimento listini a ricarico e visualizzazione tutti i listini su anag articoli
  • corretto export righe csv su ordini acquisto e ddt acquisto
  • corretto modifica riga con matricole associate (id_padre null)
  • problema nomi file in caso di windows mail e file con tanti punti
  • risolto problema paese di destinazione non azzerabile
  • risolto problema modifca cliente su preventivi in modifica
  • risolto problema causali di trasporto
  • risolto problema elenco iva in articoli
  • risolto problema iva con descrizione lunga in stampa
  • risolto problema import righe da CSV in caso di tabella righe vuota
  • risolto problema accenti su ragione sociale in registrazione dati utente
  • aggiunto personalizzazione 'open' per apertura file con altro comando (vedi Crea Pdf per email)
  • corretta stampa liquidazione iva in caso di costi indeducibili
  • corretta movimentazioni articoli con gestione matricole su ddt di acquisto
  • corretto export e import csv in ddt di acquisto
  • cancellazione documenti con controllo su documenti di provenienza
  • corretto problema su recupero database
  • corretto problema su raggr in conversione documenti e su ristampa distinta riba
  • in stampa articoli adesso visualizza anche quelli senza il prezzo associato
  • corretto arrotondamento prezzi totali di riga in stampa
  • corretto bug rigenerazione scadenze su cambio numero documento
  • corretta versione online per mac e linux
  • aggiunto controllo tabelle prima dei cambi di struttura
  • corretta gestione note di credito in provvigioni

Lunedì 22 novembre 2010

Nuove funzionalità e sviluppi:
  • Nuova gestione Preventivi, Ordini e DDT di acquisto
  • Evasione parziale degli Ordini
  • Fatturazione parziale dei DDT
  • Calcolo giacenza con Ordinato e Venduto in scelta articolo
  • Nuoo campo 'Applicare ricarico listino a percentuale' su articoli
  • Raggruppamento riepilogativo dei ddt in conversione a fattura (1 ddt > 1 riga di fattura)
  • Provvigoni agenti su riga documento oltre che su testata documento e report dettagliato
  • Possibilità di andare su più righe del campo Ragione Sociale in stampa
  • Migliorata conversione documenti da DDT e Ordine a Fattura (per recuperare le coordinate bancarie del cliente)
Risoluzione di problemi:
  • Pulsanti "+ Aggiungi ... " su Form Cliente
  • Nome file pdf nel caso di cliente con slash
  • user name più grande su tabelle temporanee
  • conversione ddt a fattura
  • ritorno su documento selezionato negli elenchi
  • ordine righe su esportazione da Ordine ad altro documento
  • note automatiche da cliente
  • dump backup per problemi heap space
  • stampa registro iva con fino a 4 aliquote

Venerdì 11 giugno 2010

  • Migliorato import clienti
  • Aggiornamento plugin ritenute, applicazione ritenuta su riga
  • Migliorato controllo Piva e Cod Fiscale su anag. cliente
  • Migliorie per utilizzo via internet
  • Nuove griglie per caricamento tabelle molto grandi
  • Corretti piccoli bugs su Anagrafiche Clienti
  • Aggiunta settima scadenza
  • Aggiunta gestione provvigioni per scaglioni
  • Rsiolto problema esportazioni pdf (per main.wd)
  • Parametrizzata scritta su conversione da ordine e da ddt
  • Migliorata selezione articolo con descrizione su più righe
  • Aggiunta scelta prezzo dai listini in inserimento riga
  • Correzione generazione movimenti in conversione da Preventivo a DDT
  • Corretto bug su plugin ricerca con nuova ricerca cliente in testata fattura

Giovedì 18 marzo 2010

  • Nuovo sistema per posizionare e ridimensionare il logo in stampa
  • Anagrafica Porti e causali
  • Aggiunta esportazione di ogni tabella in Excel
  • Aggiunta ricerca su movimenti di magazzino
  • Milgiorie su inserimento prezzi articoli
  • Eliminazione multipla su movimenti di magazzino e articoli
  • Aggiunta possibilità di ricaricare il magazzino inserendo una nota di credito
  • Nuovo sistema per selezionare il cliente in nuova Fattura e Situazione Clienti
  • Stampa delle matricole e dei lotti nei documenti
  • Aggiunta scelta listino su reimport righe
  • Risolti problemi in stampa su linux
  • Corretto gestione del giorno di pagamento
  • Possibilità di ricercare clienti e fornitori in Situazione Clienti tramite il codice numerico.
  • Risolto problema decimali su preventivi
  • Controllate le scadenze per la rigenerazione delle provvigioni
  • Cap su anag. agenti che non veniva salvato
  • Risolto problema codice fornitore su fatture in acquisto
  • Risolto problema su prezzi con aumento in percentuale e servizio
  • Risolti problemi con Foglio Righe in fattura
  • Risolto problema della sparizione dell'elimina riga
  • Risolto problema sulla funzione duplica che non generava i movimenti
  • Risolto problema con gestione scontrini
  • Risolto problema su statistiche export e date in inglese
  • Risolto problema posizionamento finestra scelta iva
  • Corretto import articoli da file Excel, non inseriva i prezzi in alcuni casi
  • Corretto bug in duplicazione Fatture
  • Corretto bug salvataggio fatture con iva null

Martedì 26 gennaio 2010

  • Implementata gestione Lotti nei movimenti di magazzino
  • Corretto bug su linux e mac in presenza di altro mysql
  • Migliorati avvisi di errore su wizard db iniziale
  • Aggiunto import Clienti da excel
  • Risolto problema movimenti kit e lotti

Giovedì 31 dicembre 2009

Aggiornamento del 21/12/2009:
  • Implementato Undo e Redo + menu contestuale su caselle di testo per Copia e Incolla
  • Velocizzato il controllo delle modifiche al database in partenza (soprattutto per l'uso via Internet)
  • Aggiunta possibilita' di esportare DDT in Excel
  • Aggiunti export e import righe da CSV
  • Aggiunta attivazione e export su CSV di vendite e acquisti
  • Risolto problema destinazioni diverse in DDT
  • Corretto bug di creazione tabelle temporanee
  • Abilitato all'assistenza anche Mac tramite Vine Vnc
  • Correzioni per mac icona ricerca e foto articoli
Aggiornamento del 13/11/2009:
  • Correzione su conversione da ordine a fattura
  • Correzione su selezione del logo in preventivi e fatture su scelta del fornitore
  • Aggiunto codice fornitore e codice a barre in anagrafica articoli e ricerca in inserimento riga
  • Aggiunta immagine su articoli
Aggiornamento del 11/11/2009:
  • Corretto calcolo iva per arrotondamento errato
  • Coretto raggruppamento DDT in fattura
  • Correzione su conversione da ddt a fattura per il raggruppamento degli articoli
  • Nuovo report ordini per destinazione diversa
  • Correzione errori su export statistiche preventivi
Aggiornamento del 06/11/2009:
  • Integrazione modifiche per gestione scontrini
  • Nuova funzione di controllo plugin nel caso siano danneggiati vengono riscaricati, Aggiornamento setup per windows 7
  • Gestione di matricole integrata, Migliorata ricerca articoli (per adesso solo in fattura), Migliorata anagrafica articoli
  • Corretta generazione DDT raggruppando articoli e risolto bug su converti documenti (nuovo campo id autoinc), Corretto problema su fioglio righe
  • Corretto calcolo rivalsa e ritenuta
Aggiornamento del 15/10/2009:
  • Aggiunto totale riga nell'inserimento articolo e in elenco righe dei ddt e ordini, aggiunta ricerca testuale nella casella cliente in elenco prev. ddt e fatture
  • Impostata data corrente su cambio da proforma a fattura
  • Problema stampa intestazione preventivi e ddt
Aggiornamento del 09/10/2009:
  • Possibilità di filtrare statistiche per articolo
  • Problema su stampa fatture, non prendeva mai dati intestazione. Possibilità di inserire note di credito in negativo.
  • Problema email in agenti
Aggiornamento del 17/09/2009:
  • possibilità di usare un codice iva alfanumerico
  • kill di mysqld su uscita forzata
  • tolta colonna sconti se non presenti
  • risolto bug su cambio numero e annulla
  • aggiunta colonna note su situazione pagamenti
  • migliorie su inserimento righe per usare solo tastiera
  • risolto problema di stampa in linux
  • look and feel da jgoodies personalizzato
  • controllo errori su ridimensionamento griglie
  • modifiche per gestione scontrini
  • modifiche per gestione degli aggiornamenti dei plugins
  • corretto bug test porte su mac per avvio database locale
  • corretto bug su colorForRow null
  • implementata gestione articoli composti e controllo giacenza
Aggiornamento del 12/08/2009:
  • risolto bug su F4 in ricerca su nuova riga e su apertura pdf in linux, aggiunta gestione serie_fatture in dati azienda
  • aggiunte stampe per ritenute d'acconto, migliorie sulla gestione degli errori e bug fix per posizionamenti delle finestre
  • Prezzi di vendita e acquisto su stampa articoli e stampa giacenze, migliorie a classe Db, controlli su ordini/ddt e fatture per perdita righe ma no totali, aggiunti messaggi di controllo e facilitata la chiusura del programma
  • Prezzi di listino su giacenze
  • cambiata gestione degli statement su tnxbeans
  • cambiata gestione elenco finestre
  • ottimizzata apertura situazione clienti fornitori
  • aggiunti tooltip in situazione clienti e data in giacenze
  • aggiunto controllo totale scadenze con totale fattura per rigenerare le scadenze
ver. 1.7.7 (20090531)
Aggiornamento del 31/05/2009:
  • risolto problema modifica righe documenti (non si potevano modificare altirmenti venivano cancellate!)
  • aggiunto pulsante duplica in preventivi/ddt/fatture
  • aggiunto prezzo con iva per scorporo
  • font su mac osx più piccolo, tolti temi substance per problema freeze su gestione clienti, aggiunti temi toniclf e officelf
ver. 1.7.7 (20090128)
Aggiornamento del 28/01/2009:
  • risolto problema modifica righe documenti (non si potevano modificare altirmenti venivano cancellate!)
  • aggiunto pulsante duplica in preventivi/ddt/fatture
  • aggiunto prezzo con iva per scorporo
  • font su mac osx più piccolo, tolti temi substance per problema freeze su gestione clienti, aggiunti temi toniclf e officelf
ver. 1.7.7 (20090108)
Aggiornamento del 08/01/2009 per risoluzione:
  • gestione listini con ricarico
  • migliore su generazione movimenti e filtro in statistiche per non mettere le proforma
  • corretto problema su doppio click situazione fornitori
  • corretto problema su articoli con listini a percentuale, aggiunta possibilità di articolo di tipo servizio, corretto finestra situazione clienti che non spariva da finestre, ricerca su articoli non funzionava
  • aggiunta stampa paese se non italia
  • problema su stampa fatture, le scadenze venivano sommate alle scadenze delle fatture ricevute
Note rilascio versione 1.7.7 (28/11/2008)
Migliorie
  • Aggiunta possibilità di stampare più documenti contemporaneamente (tasto destro su elenco documenti dopo averli selezionati)
  • Aggiunta gestione Fatture Proforma con numerazione propria e conversione a Fattura
  • Aggiunta posiibilità di gestire le note di credito con altra numerazione
  • Aggiunta possibilità di gestire Preventivi
  • Aggiunta gestione Situazioni Fornitori
  • Aggiunte opzioni di stampa logo e sfondo fatture diverse fra stampa normale o creazione pdf per email
  • Aggiunta possibilita' di stampare elenco articoli con Prezzo ed esportazione in Pdf, HTML, Excel
  • Aggiunta gestione IBAN
  • Aggiunta possibilità di stampare cedolini di bonifico per le fatture di vendita
Problemi risolti:
  • Risolti problema di stampa ordini e fatture accompagnatorie (aggiunti due modelli di stampa, vedi 'mod2')
  • Risolto problema in aggiunta/modifica filiali banche
  • Risolto problema codici iva
  • Risolto problema riassegnazione numero e data con 'azioni pericolose'
  • Vari altri piccoli problemi risolti

Mercoledì 30 novembre -1


maurizio